Home categorieComunicati Stampa San Marino a Malta con i Fanciulli e la Corte di Olnano e la Compagnia dell’Istrice

San Marino a Malta con i Fanciulli e la Corte di Olnano e la Compagnia dell’Istrice

da Redazione

La bandiera bianco-azzurra esposta con fierezza a Mdina, antica capitale di Malta, sabato 3 e domenica 4 Maggio 2014 dai “Fanciulli e la Corte di Olnano” e la “Compagnia dell’Istrice” di San Marino con il prezioso contributo degli amici del “Drago Oscuro”.

La delegazione di San Marino ha portato, nella famosa isola dei Cavalieri di San Giovanni, la storia e le tradizioni del proprio Paese, alternando nelle piazze principali della città, nell’intensissima due giorni del “Medieval Mdina Festival”, rievocazioni storiche, spettacoli di danze e canti medioevali, movimenti d’armi e duelli.

Particolare apprezzamento ha ottenuto la ricostruzione storica dell’Investitura dei Capitani Reggenti proposta alla presenza del Segretario di Stato alla Cultura dr. Giuseppe Morganti, del Console di San Marino a Malta dr. Claudio Marciano, dal Sindaco e dalle autorità della città.

Le esibizioni hanno attratto l’attenzione dei numerosi maltesi e turisti che, incuriositi dalla loro particolarità, si sono dimostrati molto calorosi nei confronti dei sammarinesi.

Un’ulteriore occasione in cui San Marino si rende protagonista con la sua millenaria cultura e per i suoi unici valori invidiati da tutte le nazioni.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento