Home categorieComunicati Stampa San Marino, la Compagnia delle Opere replica alle affermazioni di Sinistra Unita

San Marino, la Compagnia delle Opere replica alle affermazioni di Sinistra Unita

da Redazione

La nota stampa diffusa lunedì dal partito di Sinistra Unita sul tema dell’organizzazione del sistema sanitario nella Repubblica di San Marino coinvolge la Compagnia delle Opere in maniera strumentale e del tutto fuorviante.

Sinistra Unita evidentemente ha bisogno di affermare un proprio giudizio e per diffonderlo inventa a sproposito qualcosa che non esiste, ossia il “modello CDO e la sua personalissima interpretazione del principio di sussidiarietà”.

Detto che sul significato di sussidiarietà abbiamo idee molto chiare e sulla quale non riteniamo possano esistere interpretazioni ‘personali’, chiediamo agli esponenti del partito di Sinistra Unita la disponibilità a superare la sterile, inutile, anzi dannosa polemica spicciola condotta tramite i media, così da verificare le reciproche posizioni su un tema che non può essere trattato con questa superficialità, piuttosto con grande attenzione e sensibilità.

Perché al centro di tutto è fondamentale ci sia e ci rimanga sempre la Persona; non i conti di un bilancio, non le strategie di cortile, ancor meno i calcoli sul consenso.

Siamo convinti che il confronto, la condivisione, certo anche la discussione, aiutino molto più degli strilli.

Infine rassicuriamo Sinistra Unita: né sulla sanità, tantomeno sul Paese, esiste un modello CDO, che non è un partito politico, ma un gruppo di imprese e di imprenditori che scommettono sull’idea che relazionandosi e aiutandosi si possano superare prima e meglio i tanti quotidiani problemi.

Ci piacerebbe presentare a coloro che diversamente la immaginano, la realtà che la Compagnia delle Opere tenta con fatica di costruire ogni giorno, fatta di esperienze che si incontrano per provare a crescere.

Il presidente Santiago A. Mazza ha dichiarato: “La nostra ultima assemblea pubblica era intitolata REL/AZIONE. Lavorare insieme con il coraggio di cambiare il nostro intento è costruire e non distruggere come fanno tutti. Incontriamoci davanti ad un caffè per costruire, sviluppare e sopratutto fare, non distruggere! Il diverso e’ sempre un bene per me, se so chi sono io!”.

 

c.s. CdO

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento