Home NotizieSan Marino San Marino: le eccellenze del territorio a Cibus 2014 di Parma

San Marino: le eccellenze del territorio a Cibus 2014 di Parma

da Redazione

Ha aperto i battenti oggi la fiera del settore alimentare: sette le imprese nello stand sammarinese.

 

San Marino porta le proprie eccellenze a Cibus 2014, la più grande manifestazione italiana del settore alimentare attualmente in corso a Parma: nel corso dell’ultima edizione la fiera ha visto la partecipazione di 63.000 visitatori qualificati, 13.000 esteri di cui 1.300 top buyers provenienti da 90 paesi. Una vetrina internazionale di tutto rispetto quindi, all’interno della quale il Titano ha il proprio spazio, con uno stand che presenta le eccellenze del Paese. Espongono AD 301, Antica trattoria Jole, Consorzio Terra di San Marino, Consorzio Vini Tipici San Marino, La Serenissima, Mangia italiano, Rosa San Marino e San Marino Prosciutti.

Dal 5 all’8 maggio San Marino si presenta quindi al mondo principalmente attraverso il sistema agroalimentare e i prodotti della tradizione, ma anche in tutti i suoi aspetti attraverso il desk di informazioni istituzionale.

Non è una novità la partecipazione a Cibus del Titano: già da diverse edizioni all’interno della fiera di Parma sventola la bandiera biancazzurra. La partecipazione a questo evento è uno dei momenti di punta del progetto Advance San Marino, che riunisce diverse Segreterie di Stato. Si tratta di un progetto che ha l’obiettivo di valorizzare e tutelare il comparto agro-alimentare sammarinese, sostenere e incentivare il settore enogastronomico e le produzioni tipiche e tradizionali sammarinesi, nonché promuovere la qualità e i sistemi di certificazione dei prodotti. Elementi essenziali fra gli strumenti atti alla promozione del sistema San Marino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento