Home NotizieSan Marino San Marino, concorso per tre borse viaggio di studio a Shanghai

San Marino, concorso per tre borse viaggio di studio a Shanghai

da Redazione

Dal 15 al 24 di luglio. Una opportunità da non perdere. Ultime ore per presentare la documentazione: martedì 6 maggio alle ore 12.00 la scadenza.

 

SAN MARINO – La Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e l’Associazione di Amicizia San Marino Cina mettono in palio tre borse viaggio di studio per partecipare al 10° Campus interattivo internazionale di Shanghai per l’amicizia fra giovani 2014 (10th Shanghai International Youth Interactive Friendship Camp 2014), che si terrà dal 15 al 24 luglio 2014.

“Un’esperienza interessante e molto arricchente”, riferisce una delle studentesse che ha preso parte all’iniziativa l’anno scorso.

Possono partecipare al bando studenti di età compresa fra i 14 e i 18 anni, effettivamente residenti nella Repubblica di San Marino.

Il Campus si propone di promuovere gli scambi culturali tra i giovani di Paesi diversi e la conoscenza della cultura e dei costumi cinesi. Il programma di quest’anno prevede visite alla città di Shanghai – alcuni dei suoi quartieri, musei, l’area dell’EXPO – spettacoli di arti marziali cinesi (con la possibilità di apprenderne i fondamenti) e performance di acrobati, una crociera lungo il fiume Huangpu e altre iniziative. Durante il campus, gli studenti saranno ospitati in famiglie o alberghi e dovranno svolgere varie attività in preparazione alla Mostra delle Nazioni (presentazioni, lavori di artigianato, pittura, ecc.) per mostrare le loro caratteristiche nazionali.

I partecipanti potranno anche seguire qualche lezione di cinese, ma la lingua comune è in ogni caso l’inglese e quindi una sua buona conoscenza è requisito indispensabile per la partecipazione.

Maggiori informazioni sul sito della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura: http://www.istruzioneecultura.sm/on-line/home/articolo20005793.html

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento