Home categorieComunicati Stampa Rimini, al Cinema Tiberio lo straordinario spettacolo “War Horse” da Londra

Rimini, al Cinema Tiberio lo straordinario spettacolo “War Horse” da Londra

da Redazione

Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16), dotato di impianto digitale di proiezione Sony 4K e audio Dolby Digital 7.1, martedì 6 maggio alle ore 20 (biglietti € 10 interi, € 8 ridotti, apertura biglietteria ore 19) è in programma lo spettacolo teatrale in differita (versione originale inglese con sottotitoli italiani) War Horse.

Prodotto dal National Theatre, tratto dal romanzo omonimo di Michael Morpurgo pubblicato nel 1982 (fonte anche per la versione cinematografica diretta da Steven Spielberg) adattato da Nick Stafford, con la regia di Marianne Elliott e Tom Morris, è lo spettacolo teatrale che dal 2007 incanta il pubblico dal palco del New London Theatre nel West End londinese (attualmente è in scena anche negli Stati Uniti, Canada, Australia e Germania) e che nel 2011 ha conquistato sei Tony Awards compreso quello per il miglior spettacolo. La rappresentazione teatrale mette in scena sentimenti universali e senza tempo e con la potenza dell’arte e la forza del movimento li fa vivere sul palcoscenico; il tutto accompagnato dalla spettacolarità fantasiosa delle realizzazioni della South Africa Handspring Puppet Company che per l’occasione ha realizzato cavalli in scala reale, con i loro corpi di teste, fianchi e tendini di cavi di ferro. Assolutamente da non perdere, uno spettacolo davvero unico nel suo genere.

Siamo alle soglie del conflitto mondiale. Albert e il suo cavallo Joey sono cresciuti insieme ed è proprio la Guerra a separarli. Albert, troppo giovane per esser mandato al fronte, vede partire Joey, venduto alla cavalleria inglese. Allo scoppio della guerra, infatti, un milione di cavalli inglesi parte per il fronte. Solo poche di queste meravigliose bestie faranno ritorno a casa. Ma Joey è un animale coraggioso. Attraversa l’Europa in guerra; in Francia combatte strenuamente al fianco degli Inglesi, per poi servire i soldati tedeschi nelle mani dei quali è caduto. Così, non appena ha l’età per arruolarsi, Albert parte per il fronte determinato a ritrovare il suo Joey e a riportarlo a casa. Sono la guerra osservata con gli occhi di un cavallo coraggioso, l’amicizia e il desiderio di libertà i temi che muovono War Horse.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483 www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento