Home categorieComunicati Stampa CSU: il 6 maggio Giornata della legalità organizzata da un gruppo di cittadini

CSU: il 6 maggio Giornata della legalità organizzata da un gruppo di cittadini

da Redazione

SAN MARINO – La CSU aderisce alla “Giornata della legalità, per il cambiamento”, organizzata da un gruppo di cittadini sammarinesi riuniti sotto la sigla “Bisogna muoversi”, in programma martedì 6 maggio sul Pianello a partire dalle ore 18.15. Iniziativa che, senza divisioni di appartenenze politiche, invita tutti i cittadini a far fronte comune contro le infiltrazioni malavitose nel tessuto economico-produtivo e a rifondare la vita sociale, politica ed economica sui valori della legalità.

Nell’ambito della manifestazione, tra le altre cose, è previsto anche un breve intervento di saluto dei Segretari Generali di CSdL e CDLS, rispettivamente Giuliano Tamagnini e Marco Tura. La Centrale Sindacale Unitaria del resto ha da tempo indicato i pericoli della finanziarizzazione dell’economia sammarinese e chiesto con decisione il superamento del vecchio modello economico per imboccare con decisione e coerenza la strada della trasparenza e della legalità.

Lo scorso mese di Aprile ha poi avviato una collaborazione con la prestigiosa Fondazione Caponnetto per affermare la cultura della legalità e spingere per un profondo cambiamento sia sul fronte culturale che su quello normativo. La CSU invita tutti i lavoratori, i giovani, i pensionati, i cittadini, a partecipare alla manifestazione del 6 maggio, per gridare un forte NO ALLE MAFIE e dare vita ad un compatto argine etico e civile in nome della San Marino pulita e trasparente.

Ma l’impegno della Centrale Sindacale Unitaria sul fronte della legalità continua ulteriormente: per il pomeriggio di giovedì 8 maggio, la CSU ha indetto un sit-in dei direttivi di CSdL-CDLS davanti alla sede del Tribunale, per sollecitare l’Esecutivo e la Magistratura sammarinese ad assumere ogni iniziativa necessaria per combattere a tutti i livelli ogni infiltrazione malavitosa e la corruzione, al fine di rendere San Marino un paese pienamente pulito e trasparente.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento