Home NotizieSan Marino San Marino, la segreteria Industria sulla consulenza della dottoressa Daniela Malpeli

San Marino, la segreteria Industria sulla consulenza della dottoressa Daniela Malpeli

da Redazione

Presta “assistenza e consulenza nell’ideazione e nella realizzazione di strumenti, su diversi supporti e in diverse lingue, per la promozione del sistema economico sammarinese nonché l’ideazione e la realizzazione di progetti di comunicazione in particolare relativi al progetto Aviation”.

 

SAN MARINO – In merito alla consulenza di questa Segreteria di Stato con la dottoressa Daniela Malpeli, che ha avuto nei giorni scorsi risalto sulla stampa e in un’interpellanza del Movimento Rete, siamo con piacere a fornire a tutta la cittadinanza spiegazioni in merito, nello spirito di trasparenza che ci ha sempre contraddistinto.

Nella delibera viene specificato che il ruolo della dottoressa Malpeli è quello di prestare “assistenza e consulenza nell’ideazione e nella realizzazione di strumenti, su diversi supporti e in diverse lingue, per la promozione del sistema economico sammarinese nonché l’ideazione e la realizzazione di progetti di comunicazione in particolare relativi al progetto Aviation”. Questa Segreteria, impegnata nella promozione del sistema economico sammarinese all’estero, ha la necessità di dotarsi di strumenti di comunicazione e promozione idonei (sito internet, brochure ecc…) i cui testi siano in più lingue. La dottoressa Malpeli, laureata in Lingue straniere e con un’esperienza lavorativa decennale nel campo del giornalismo e della comunicazione, ha la competenza richiesta per fornire questa consulenza che, ribadiamo, rimane nell’ambito della comunicazione e non sui temi più specifici dell’aviazione. La precisazione è dovuta per sgombrare il campo da fraintendimenti.

Per quanto riguarda, il progetto Aviation, su cui il Movimento Rete chiede dettagliate spiegazioni e delucidazioni, siamo a ricordare che riguarda l’affidamento di alcune aree dell’aeroporto di Rimini alla Repubblica di San Marino, cosa ormai piuttosto nota a tutta la cittadinanza. Di aggiornamenti ne sono stati dati in numerose occasioni, sia pubbliche che nel corso di tavoli politici. Sarà comunque premura della Segreteria Industria, non appena il progetto avrà il suo inquadramento definitivo, convocare tutte le forze politiche per la massima condivisione.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento