Home NotizieSan Marino San Marino, dopo Pasqua grande affluenza anche per il ponte del 25 aprile

San Marino, dopo Pasqua grande affluenza anche per il ponte del 25 aprile

da Redazione

Dal 25 al 27 aprile 9.152 auto sono salite nei parcheggi del centro per un numero complessivo di 21.266 persone.

 

SAN MARINO – Elevato numero di visitatori sono saliti in centro storico per il fine settimana 25-27 aprile, nonostante l’incertezza del tempo per la giornata di domenica.

La funivia per i tre giorni ha registrato un totale di 11.332 passaggi (salite/discese). Si consideri che solo per il giorno del 25 Aprile si sono registrati 5.271 passaggi: 1.640 in più rispetto all’anno precedente, per un aumento pari al 45,16%.

Dal 25 al 27 aprile 9.152 auto sono salite nei parcheggi del centro per un numero complessivo di 21.266 persone. 203 i bus e 346 i camper che sono saliti nella Capitale.

Il Segretario di Stato per il Turismo Lonfernini esprime soddisfazione per l’ottima affluenza di visitatori che anche questo fine settimana ha caratterizzato la Repubblica. “Il lavoro che quotidianamente l’Ufficio del Turismo svolge a livello di comunicazione e promozione della meta San Marino è di grande rilevanza e su queste basi si dovrà continuare ad operare. Desidero ringraziare Polizia Civile, Gendarmeria e GAPS per il servizio prestato, nonché tutti gli operatori sammarinesi del settore turistico-commerciale. San Marino rimane una meta di grande interesse per la tipicità delle sue offerte e per il fascino che sprigiona in ogni stagione”.

Per concludere si informa che l’Ufficio del Turismo parteciperà attraverso i rappresentanti del Consorzio San Marino 2000 alla Fiera per il prodotto turistico “Buy Emilia Romagna”, workshop tra i buyer esteri e gli operatori del settore turismo per puntare sulla promozione commerciale e sull’offerta “Vacanze 2014 a San Marino”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento