Home NotizieSan Marino San Marino, Unione europea: un’intensa serie di riunioni di lavoro

San Marino, Unione europea: un’intensa serie di riunioni di lavoro

da Redazione

Al mattino avrà luogo infatti un incontro fra il Segretario di Stato per gli Affari Esteri e Politici, Pasquale Valentini, e una Delegazione del Governo, con il Prof. Roberto Baratta, esperto di diritto comunitario, all’insegna del confronto e dell’approfondimento su alcuni aspetti.

 

SAN MARINO – Nell’ambito dell’attuale fase di preparazione verso l’apertura del negoziato con l’Unione Europea per la definizione di un Accordo di Associazione, la giornata di lunedì 28 aprile sarà caratterizzata da un’intensa serie di riunioni di lavoro.

Al mattino avrà luogo infatti un incontro fra il Segretario di Stato per gli Affari Esteri e Politici, Pasquale Valentini, e una Delegazione del Governo, con il Prof. Roberto Baratta, esperto di diritto comunitario, all’insegna del confronto e dell’approfondimento su alcuni aspetti di fondo e sulle questioni di maggior rilievo istituzionale che andranno a caratterizzare i contenuti dell’Accordo di Associazione fra la UE e la Repubblica di San Marino, il Principato di Andorra e il Principato di Monaco.

Nel pomeriggio, lo stesso esperto avrà invece modo di incontrarsi con tutti i Membri dell’apposito Gruppo Tecnico, di recente istituito dal Congresso di Stato, incaricato di impegnarsi sui diversi temi dell’acquis comunitario afferenti al mercato unico europeo e di pertinenza dei rispettivi Dipartimenti della P.A., in vista dell’apertura del negoziato con la UE, assicurando il collegamento tecnico con i relativi settori e uffici, lungo le indicazioni operative già emerse dall’incontro del 7 marzo scorso fra una Delegazione dei Servizi comunitari e i Direttori di Dipartimento della P.A.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento