Nei prossimi giorni, la circolare arriverà a tutte le famiglie e sarà pubblicata sul sito www.finanze.sm e www.pa.sm.
SAN MARINO – La Segreteria di Stato per le Finanze ha emesso la circolare in applicazione degli interventi a sostegno delle famiglie (credito sociale). Nei prossimi giorni, la circolare arriverà a tutte le famiglie e sarà pubblicata sul sito www.finanze.sm e www.pa.sm.
La circolare definisce i parametri di accesso al credito sociale, al fine di sostenere economicamente i nuclei familiari in condizioni di particolari difficoltà economiche.
Le domande possono essere presentate da un componente maggiorenne del nucleo familiare; altro familiare maggiorenne non convivente; il tutore della persona oggetto di intervento;il Direttore dell’UOC del Servizio Sanitario, Socio Sanitario, Socio Assistenziale che ha in carico il nucleo familiare.
Il modulo da compilare sarà disponibile sul sito www.finanze.sm, nella sezione dedicata al credito sociale, e nei luoghi di accoglienza e compilazione delle domande e dovrà essere accompagnato da una serie di certificati in carta semplice, indicati nella circolare.
Le domande, indirizzate al Comitato di Gestione e Valutazione, verranno accettate dall’8 maggio al 10 luglio 2014 entro le ore 17,00, solo se complete di documentazione ed unicamente nel periodo indicato e potranno essere consegnate presso la Segreteria di Stato per le Finanze e Bilancio o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’I.S.S. Per la compilazione delle domande saranno a disposizione i seguenti Uffici: C.D.L.S. C.S.d.L. U.S.L.; i Capitani di Castello durante le ore di ricevimento già previste oppure su appuntamento;l’ Ufficio Relazioni col Pubblico (URP) presso l’I.S.S.
Eventuali informazioni possono essere richieste presso la Segreteria di Stato alle Finanze e Bilancio 0549/882661 a partire dal 3 maggio 2014.