Uno studio su 21 Paesi OCSE vede al 1° posto l’Austria con 35 giorni. Ma il primato mondiale spetta al Monte: 43 giorni di vacanza l’anno.
San Marino Fixing numero 16 è in edicola da venerdì 25 aprile a soli 1,50 euro. L’apertura del settimanale è dedicata alle ferie e alle festività. Uno studio su 21 Paesi OCSE vede al 1° posto l’Austria con 35 giorni. Ma il primato mondiale spetta al Monte: 43 giorni di vacanza l’anno.
All’interno del giornale spazio anche al bilancio d’esercizio 2013 di Banca Centrale della Repubblica di San Marino, al premio vinto a Vinitaly dallo “Sterpeto” e all’incontro avuto dall’ANIS con il governo.
Assieme a Stefano Raggi, Presidente del Consorzio San Marino 2000, parliamo delle criticità del comparto turistico mentre con il neosegretario al territorio Antonella Mularoni, spazio (anche) alla delega sulla cooperazione economica e alle telecomunicazioni.
E ancora: tutte le novità introdotte dalla L. 40/2014. Dal 30 maggio richieste online. Dopo il convegno dedicato a Nevio Matteini, ospitiamo su Fixing il prezioso intervento di Davide Bagnaresi dell’Università di Bologna. Infine, un dovuto elzeviro sulla morte dello scrittore Gabriel García Márquez e l’orazione ufficiale che tenne Romano Prodi nel 1995 per l’insediamento dei Capitani Reggenti.
L’editoriale, firmato dal direttore Loris Pironi, questa settimana si sofferma sul turismo: “La qualità paga”.
Su questo numero:
– Editoriale: turismo, la qualità paga
– BCSM, patrimonio invariato. Crollo verticale dell’utile netto
– San Marino, lo Sterpeto re del Vinitaly 2014
– ANIS: La strada è quella giusta ma serve accelerare
– Stefano Raggi: “Costretti a svendere le camere”
– Ferie e festività, San Marino da guinness
– Antonella Mularoni: “Facilitare chi vuole investire”
– Legge sulle licenze: se ne possono avere 4
– Nevio Matteini, la penna tra le “Tre Penne”
– Leon Engineering. L’acqua piovana, una risorsa davvero alla portata di tutti
Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 16. Buona lettura.