Continua Talenti a chilometro 0 l’iniziativa del circolo cinematografico Dogville, tesa a favorire la visibilità degli artisti della scena musicale locale.
L’iniziativa prevede la proiezione per una settimana al Supercinema di Santarcangelo (dal martedì al lunedì successivo), prima del film serale, di un videoclip musicale di un cantante o di un gruppo che opera nel riminese.
I cantanti e i gruppi musicali del nostro territorio che hanno realizzato dei videoclip e che sono interessati all’iniziativa possono contattare il circolo cinematografico Dogville per proporre i loro lavori: cine.dogville@gmail.com
Questa settimana fino a lunedì prossimo potremo vedere al Supercinema di Santarcangelo il nuovo videoclip del cantautore riminese Luca Casali & The Roots Band. Il videoclip si sviluppa sulle note di TRUE SONG (primo brano del disco) nato dall’incontro con il regista Luca Baggiarini. Si ispira a uno dei capolavori di Mario Bava (maestro del cinema italiano e uno dei registi piu’ amati da Tarantino) targato 1974 ” Cani arrabbiati” in pieno stile poliziottesco racconta le vicende di 3 rapinatori in fuga dalla polizia ma non tutto è quello che sembra…
Al video hanno partecipato: Luca Casali, Eros Rambaldi, Stefano Cristofanelli, Valentina Canini e Andrea Morolli.
Luca Casali, dopo numerose esperienze in band autoctone, si trasferisce per qualche anno in Australia e poi Nuova Zelanda. Gli enormi spazi, i silenzi e i colori della terra ancestrale forniscono al cantautore la profondità necessaria per iniziare un percorso artistico che trova la sua strada nella fusione di folk, blues e roots music. Nel 2013 Luca Casali fa parte del nucleo fondatore dell’associazione RISUONA RIMINI; l’associazione ha come obiettivo la valorizzazione della cultura e della musica indipendente della città di Rimini. Sempre nel 2013 prende forma ed inizia il lavoro di registrazione del disco TIME TO SMILE, registrato al Teatro Corte di Coriano. Il progetto di Luca Casali & The Roots Band prende forma e si sviluppa tra sonorità evocative e uniche. Una fusione e intreccio di generi musicali con richiami che vanno dal folk al blues passando a tratti dall’alternative rock. Affiancato dalla Roots Band con Stefano Cristofanelli alle percussioni e Eros Rambaldi al contrabbasso, Luca Casali parte descrivendo l’ipocrisia della società e delle suoi sistemi, la necessità vitale di un respiro diverso, la ricerca e l’intreccio con la natura più selvaggia, per poi passare e trasformare l’energia in immagini più distese come in con un tacito accordo raggiunto con il mondo.
Contatti / Dove siamo
Teatro Supercinema
Piazza Marconi 1 Santarcangelo di Romagna
tel. 0541-622454
cine.dogville@gmail.com www.supercinemasantarcangelo.com