Home NotizieSan Marino San Marino, turismo: risultati positivi per il weekend di Pasqua

San Marino, turismo: risultati positivi per il weekend di Pasqua

da Redazione

I dati del servizio funivia hanno registrato 12.237 passaggi complessivi sulle giornate di sabato, domenica e lunedì, un incremento pari a + 2.482 rispetto all’anno precedente.

 

SAN MARINO – Le festività di Pasqua si sono concluse e la Segreteria di Stato per il Turismo non può che esprimere soddisfazione per il positivo risultato raggiunto in questo weekend. Tante le persone che hanno scelto la Repubblica di San Marino come luogo in cui trascorrere la classica gita “fuori porta”.

Le statistiche sono tutte assolutamente positive. I dati del servizio funivia hanno registrato 12.237 passaggi complessivi sulle giornate di sabato, domenica e lunedì, un incremento pari a + 2.482 rispetto all’anno precedente; stessa positiva valutazione per auto e bus, rispettivamente + 900 e + 45 rispetto al 2013.

Il periodo di Pasqua è sicuramente uno dei momenti più importanti della stagione turistica sammarinese e i dati che ogni anno si registrano ci testimoniano questo. Proprio per questa ragione è intenzione della Segreteria di Stato e dell’Ufficio del Turismo impiegare le risorse migliori affinchè il weekend di Pasqua, e non solo, continui ad essere un appuntamento fondamentale del Nostro calendario.

Il Segretario di Stato per il Turismo, Teodoro Lonfernini non può che valutare positivamente quanto registrato e ringrazia tutti coloro che, con il loro lavoro e servizio, hanno reso possibile il corretto svolgimento del flusso turistico, nonchè tutti gli operatori sammarinesi del settore turismo-commerciale.

“San Marino, con le sue peculiarità e le sue caratteristiche, si riconferma meta di grande interesse e fascino per i tanti visitatori italiani e stranieri. L’innata vocazione turistica del Nostro Paese deve spingerci ad investire sempre più in un settore come quello del turismo con determinazione e convinzione”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento