Home categorieComunicati Stampa San Marino, lezione spettacolo “Felicemente stressati” il 16 aprile al Titano

San Marino, lezione spettacolo “Felicemente stressati” il 16 aprile al Titano

da Redazione

SAN MARINO – Mercoledì 16 Aprile, l’Associazione Culturale Il Garage propone, presso il Teatro Titano di Città di San Marino, la Lezione Spettacolo sul tema dello Stress, stress della comunicazione e dei conflitti, visto in chiave comica, nella quale vengono condivise anche tecniche divertenti di Yoga della Risata per affrontare lo Stress sul piano fisico.

Quante volte dopo un po’ di risate ci siamo sentiti meglio, cioè più rilassati e spensierati?

Quante volte ci siamo resi conto che la risata aggrega?

Questo perché la Risata è una respirazione ampia ed energica, che sollecita il diaframma ad attivare il sistema nervoso para-simpatico, responsabile del nostro rilassamento. Quando siamo più rilassati, abbiamo più ossigeno siamo più propensi a relazionarci con gli altri e assorbiamo meglio gli eventi stressanti che ci accadono.

Quante volte dopo aver mosso il corpo o camminando o correndo o semplicemente cambiando postura è cambiato anche il nostro stato d’animo? Questo perché se cambiamo la fisiologia del corpo, cioè postura, espressioni e ritmo respiratorio, cambia anche il nostro umore e affrontiamo il mondo in un modo sicuramente più efficace di quando siamo arrabbiati o depressi. L’impronta è umoristica ed emozionale, perché vengono condivise strategie per cambiare lo stato emotivo, sia dal punto di vista cognitivo che fisico, con esercizi di Yoga della Risata da seduti.

Chi si sente Stressato?

Perchè si può essere Felici e Stressati?

In 2 ore divertenti con battute ed esercizi, risponderemo a queste domande, sperimentando e vivendo modalità di affrontare lo Stress, le Preoccupazioni e la Tristezza.

Lo stato emotivo positivo e la lucidità sono fondamentali per usare qualsiasi tecnica di comunicazione, gestione dello stress e di pensiero positivo.

Per sperimentare il concetto del “Motion Creates Emotion” il pubblico, dal posto, verrà coinvolto, dal FormAttore Psicologo Terenzio Traisci, finalista 2012 di Italia’s Got Talent su Canale 5, in respirazioni divertenti, stretching del sorriso ed esercizi per imparare a sorridere e ridere quando ne avremmo più bisogno.

La Lezione Spettacolo avrà inizio alle ore 21 presso il Teatro Titano di Città di San Marino. E’ gradita la prenotazione. Per prenotarsi scrivere a associazioneilgarage@gmail.com oppure 339 69 84 884

E’ possibile acquistare i Biglietti presso:

Libreria l’Isola del libro – Centro Commerciale Atlante

Edicola Scripta Manent – Centro Uffici Tavolucci

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento