Home NotizieSan Marino San Marino, REL/AZIONE: lavorare insieme con il coraggio di cambiare

San Marino, REL/AZIONE: lavorare insieme con il coraggio di cambiare

da Redazione

Il Presidente CDO Santiago Mazza: “L’incontro di giovedì estenderà gli orizzonti sulle opportunità per un piccolo stato come San Marino, paese che non è esentato dal cambiamento in atto in tutto il mondo”.

 

SAN MARINO – Si terrà giovedì 10 aprile alle ore 17,30 presso la Sala Montelupo – Domagnano RSM l’incontro pubblico organizzato da Compagnia delle Opere dal titolo: REL/AZIONE. Lavorare insieme con il coraggio di cambiare.

Siamo in emergenza lavoro! La crisi economica per numero aziende che hanno chiuso dal 2009 ad oggi, ed il numero crescente dei disoccupati in Repubblica ha messo a nudo l’incapacità di creare percorsi per la riqualificazione e ricollocazione ed ha svelato la vera radice del problema: la perdita del significato ideale del lavoro per cui la vita è relegata a fatica quotidiana, disperata e senza scopo.

Startuppers, makers, esperti relatori ed il presidente CDO Bernhard Scholz ci aiuteranno a riflettere sul significato profondo del lavoro, sulle esperienze in atto nella vicina Europa, e sui fattori che rendono possibile il cambiamento della persona e come ci ha insegnato il meeting di qualche anno fa anche la storia, per cui anche la nostra San Marino.

Fra i relatori oltre al presidente Scholz: Franco Gonella e Gianluca Dettori rispettivamente partner e Presidente dPixel; Alberto Onetti – chairman di Mind The Bridge Foundation e segretario del programma europeo Startup Europe Partnership.

Fra le testimonianze:

 

• Marco Porcaro – www.cortilia.it

 

• Alan Francisconi e Licia Pelliconi – Makers stampanti 3D – Salottino Admiral

 

• Stiven Muccioli – www.tippest.it

 

• Antonella Pazzaglia – www.prettykit.com

 

Modererà i lavori Santiago Alberto Mazza, Presidente CDO San Marino.

 

L’evento gode del patrocinio della Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio;

e della Segretaria di Stato per il Lavoro.

A seguire l’assemblea continuerà per i soli soci CDO con l’approvazione del bilancio chiuso al 31/12/2013 e l’elezione delle cariche statutarie.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento