Home NotizieSan Marino San Marino, il Segretario Arzilli incontra il Ministro per l’economia degli Emirati Arabi

San Marino, il Segretario Arzilli incontra il Ministro per l’economia degli Emirati Arabi

da Redazione

“Si è trattato di un incontro molto positivo e produttivo – ha commentato il Segretario Arzilli – che ribadisce gli ottimi rapporti tra i nostri due Paesi”.

 

Appuntamento istituzionale per il Segretario di Stato per l’Industria Marco Arzilli e il Segretario Particolare Silvia Della Balda, che hanno incontrato, nella cornice dell’Annual Investment Meeting di Dubai, il Ministro per l’economia degli Emirati Arabi, Sua Eccellenza Sultan Bin Saeed Al Mansouri. Un colloquio lungo e cordiale, nel corso del quale il Segretario Arzilli ha presentato al Ministro degli Emirati Arabi la Repubblica di San Marino, che in realtà Al Mansouri ha detto di conoscere e apprezzare già, avendola visitata in forma privata. Ha accettato con piacere l’invito del Segretario Arzilli a tornare sul Titano per una visita ufficiale. Il Ministro, dopo essersi informato sulla realtà economica sammarinese, ha espresso la volontà del governo degli Emirati di rafforzare le relazioni con San Marino, per questo S.E. Al Mansouri ha proposto un percorso che porti alla firma di accordi tra i due Stati.

“Si è trattato di un incontro molto positivo e produttivo – ha commentato il Segretario Arzilli – che ribadisce gli ottimi rapporti tra i nostri due Paesi. Gli Emirati Arabi rappresentano non solo un potenziale mercato per le nostre aziende, che in questi giorni si stanno presentando qui a Dubai, ma anche un potenziale partner per lo sviluppo dell’intero Paese”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento