Home categorieComunicati Stampa Rimini, il 19 aprile mercatino della solidarietà per aiutare Mattia

Rimini, il 19 aprile mercatino della solidarietà per aiutare Mattia

da Redazione

Mattia Aloè è un bambino di quattro anni costretto dalla nascita a numerose trasfusioni a causa della sua malattia, la Talassemia Major. Il 31 dicembre 2013 ha segnato per Mattia una vera e propria rinascita, poiché è stato sottoposto al tanto atteso trapianto di midollo osseo, che gli darà nel tempo la possibilità di condurre finalmente una vita normale. Ora Mattia sembra stia reagendo bene, ma lui e sua madre Patrizia sono costretti a vivere in un’altra città, poiché deve essere continuamente monitorato.

I suoi amici della scuola d’infanzia “La rondine” di Rimini e le rispettive famiglie organizzeranno per lui un mercatino sabato 19 aprile dalle ore 10 alle 19 in Piazza Tre Martiri in cui verranno venduti giochi e vestiti, avvolti dalla musica e da uno speciale “truccabimbi”.

Il ricavato sarà devoluto alla famiglia di Mattia, che finora si è sempre dedicata anima e corpo a seguire le necessarie cure estremamente impegnative. L’offerta sarà libera.

Si richiede alla cittadinanza riminese la più ampia partecipazione per un’iniziativa così importante e significativa.

Si ringraziano il Comune di Rimini e in particolare i Servizi educativi dello stesso per la collaborazione e la disponibilità.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento