Home NotizieSan Marino San Marino, Partito Socialista e l’USGI: incontro sulla legge sull’editoria

San Marino, Partito Socialista e l’USGI: incontro sulla legge sull’editoria

da Redazione

I rappresentanti dell’USGI hanno posto in evidenza una serie di obiezioni e di perplessità su alcuni aspetti della proposta di legge e hanno illustrato alcune loro proposte di modifica.

 

SAN MARINO – Una delegazione del Partito Socialista ha incontrato la delegazione dell’USGI. Motivo dell’incontro, richiesto dai rappresentanti dell’USGI era l’esame della proposta di legge sull’editoria presentata dal Governo in prima lettura. I rappresentanti dell’USGI hanno posto in evidenza una serie di obiezioni e di perplessità su alcuni aspetti della proposta di legge e hanno illustrato alcune loro proposte di modifica. I rappresentanti del P.S., a loro volta, hanno espresso la volontà di presentare in Commissione alcuni emendamenti, ed hanno ribadito la ferma convinzione che non si possano negare diritti acquisiti cassando con un tratto di penna decenni di attività giornalistiche concretizzate nel rispetto delle leggi della Repubblica. Parimenti, data l’importanza dell’informazione in una democrazia compiuta, il Partito Socialista ritiene che debba essere garantita la libertà di stampa ed il pluralismo dell’informazione nel nostro Paese, senza cedere a tentazioni di controllo politico.

Il Partito Socialista ha ritenuto utile ed importante l’incontro e si è riservato di approfondire ulteriormente le problematiche giornalistiche con i rappresentanti dell’USGI, qualora fosse necessario.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento