Home categorieComunicati Stampa Yachting Club San Marino, Europa cup Laser: i risultati della prima tappa in Slovenia

Yachting Club San Marino, Europa cup Laser: i risultati della prima tappa in Slovenia

da Redazione

Nelle bellissime acque di Koper (Slovenia) si è tenuto il primo appuntamento della tappa Europa Cup laser con 22 nazioni sula linea di partenza. La prova si è svolta su tre giornate di regata caratterizzate da vento instabile e rafficato ma sempre leggero con assenza di onda ma con una leggera corrente. Nelle giornate di venerdì e sabato gli atleti della squadra laser dello Yachting Club San Marino hanno ben spiccato con ottimi risultati: Lorenzo Parma 3° classe standard – Leonardo Ricci 5° e primo under 19 classe standard – Matteo Santi 19 nella classe standard – Mancini 23° nella classe Radial.

Nella giornata di domenica, l’ultima di regata, si sono presentate difficili condizioni: vento leggero e salti significativi del vento anche 180° gradi hanno costretto il comitato di regata ad annullare diverse prove e partenze con notevoli sforzi.

Dopo diverse ore sono riusciti a far disputare solo una prova per classe nella quale purtroppo c’è stato uno scossone alle classifiche finali, non positivo per il team dello Yachting Club San Marino.

Queste le classifiche finali:

Laser classe standard

Lorenzo Parma 12°

Leonardo Ricci 15°, secondo under 19

Mattero Santi 19°

Laser classe radial

Mattero Mancini 43°

Laser classe 4.7

Sofia Pari 60°

I ragazzi dello Yachting Club San Marino guidati dal coach Marco Manzi per niente demoralizzati e beffati purtroppo dalla prova unica della domenica, autentica roulette per le condizioni meteo marine imprevedibili, sono pronti per i prossimi appuntamenti del mese di aprile che li vedranno in acqua a regatare a:

Cervia: 13 aprile classe laser zonale Circolo Amici della Vela;

Malecesine (lago di Garda) : 24 – 27 aprile classe Laser Europa Cup Fraglia Vela Malcesine.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento