Home categoriePolitica San Marino, l’annuncio di Antonella Mularoni: sarà il Segretario al Territorio

San Marino, l’annuncio di Antonella Mularoni: sarà il Segretario al Territorio

da Redazione

A questo punto può dirsi ufficiale: Antonella Mularoni sarà il Segretario di Stato al Territorio e alle Telecomunicazioni. Prenderà il posto di Matteo Fiorini, sempre di AP. Una Segreteria che, tuttavia, le va un po’ stretta.

A questo punto può dirsi ufficiale: Antonella Mularoni torna in seno all’esecutivo. Lo ha annunciato nel corso di un incontro con la stampa avvenuto all’interno della sede del suo movimento, Alleanza Popolare. Sarà il Segretario di Stato al Territorio e alle Telecomunicazioni. Prenderà il posto di Matteo Fiorini, sempre di AP, che ha rassegnato le proprie dimissioni per questioni personali e che tornerà a fare semplicemente il Consigliere.

Antonella Mularoni è stata, nella precedente Legislatura, il Segretario di Stato agli Esteri. Quindi una “parentesi” da Capitano Reggente ed ora il nuovo incarico. Che, per sua stessa ammissione, alla Mularoni va un po’ stretta (“pensavo di potere essere più utile in altre segreterie di Stato, ma scelte differenti avrebbero alla fine creato problemi più che aiutare”).

Quella al Territorio è una Segreteria da sempre nevralgica, per il Titano. Altrettanto importante la delega alle TLC, con un mercato bloccato da troppo tempo e limiti infrastrutturali evidenti che necessitano di essere superati una volta per tutte.

Alle sue deleghe, a quanto si è potuto apprendere, ne sarà aggiunta una nuova, quella legata all’internazionalizzazione dell’economia, che quindi verrà di fatto “scippata” a chi in qualche modo se ne sta occupando ora, ovvero l’Industria.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento