Home categorieComunicati Stampa Santarcangelo, straordinario concerto di Chrysta Bell, la musa di David Lynch

Santarcangelo, straordinario concerto di Chrysta Bell, la musa di David Lynch

da Redazione

SANTARCANGELO – “David Lynch aveva bisogno di una voce per la sua musica, io avevo bisogno di musica per la mia voce”. Chrysta Bell e David Lynch si incontrano nel 2006 per poi registrare parte della colonna sonora di “Inland Empire – L’impero della mente”. Questa collaborazione ha dato vita all’album “This Train”, prodotto e scritto da Lynch stesso. Canzoni su storie nere e sognanti, infrazioni sentimentali e oscuri presagi, tra Nick Cave e il cinema noir anni ’40. Uno show dal vivo firmato Lynch. Il regista non sarà presente fisicamente, lo sarà attraverso la sua arte musicale eseguita dal vivo, i filmati a commento e l’artista e modella Chrysta. Lei incarna il mondo immaginario del suo “Dave” e lo trasmette attraverso la sua presenza impregnata di sensuale femminilità e voce potente ed ipnotica.

L’appuntamento di sabato 5 aprile al Supercinema (ore 21.30) è organizzato da Smiting Festival e dall’associazione Dogville, un evento speciale nato da un incontro di idee, immaginazione, volontà, un muoversi assieme per ritrovarsi immersi nell’universo di David Lynch, nelle onde di frequenza video e sonore, dal vivo, da un palco sì ma di un cinema.

“Chrysta Bell looks like a dream and Chrysta Bell Sings like a dream. And the dream is coming true.” – David Lynch (“Chrysta Bell è come un sogno e Chrysta Bell canta come un sogno. E il sogno che diventa realtà.”)

Al termine della performance, il collettivo cult Psychedelic Vampire accompagnerà il fine serata con una selezione musicale “Smiting Peaks”, evocativa degli ambienti surreali e curiosi di memoria lynchiana.

Infotel 329 0909716 / smitingfestival@gmail.com

www.supercinemasantarcangelo.com/#!smiting-festival—chrysta-bell/caey

www.smitingfestival.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento