Home FixingFixing San Marino, due mostre: Mare Morlacco di Miljenko Domijan e Lo stato delle cose di Gloria Salvatori

San Marino, due mostre: Mare Morlacco di Miljenko Domijan e Lo stato delle cose di Gloria Salvatori

da Redazione

San Marino, due mostre da non perdere: Mare Morlacco di Miljenko Domijan e Lo stato delle cose di Gloria Salvatori. Inaugurazioni: il 31 marzo al Museo di Stato e il 29 marzo allo Spazio Minimo.

SAN MARINO – Miljenko Domijan uomo di cultura originario di Arbe, direttore del Dipartimento di Conservazione di Zara dal 1977 al 2004 e presidente del comitato scientifico dell’Istituto per il Restauro di Dubrovnik, arriva a San Marino nella duplice veste di storico e di artista per descriverci la ricchezza culturale e ambientale della sua terra con parole ed immagini. Lunedì 31 marzo alle 18 all’interno del Museo di Stato inaugura la mostra fotografica “Mare Morlacco”, il lembo di mare che separa Arbe dalla terraferma e sul quale si erge il complesso del monte Velebit, un paesaggio, quello Morlacco nel quale “si fondono in un’unica entità il mare aperto, il cielo ingannevole e la terraferma rocciosa”.

 

Sabato 29 Marzo, alle 17, RF64 Spazio Minimo inaugura la mostra “Lo stato delle cose” della fotografa riminese Gloria Salvatori. Fotografie e disegni dedicati al Titano, alla sua fisicità e alla bellezza. Info: 335.7345025.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento