Home categorieComunicati Stampa China Central Television: la più grande rete televisiva della Cina sul Titano

China Central Television: la più grande rete televisiva della Cina sul Titano

da Redazione

Sabato 29 marzo una delegazione cinese della CCTV, China Central Television o Televisione Centrale Cinese, la più grande rete televisiva della Cina, è giunta a San Marino per riprendere alcuni momenti dell’attività dell’Associazione San Marino-Cina. Queste riprese saranno parte di un documentario sulle diverse associazioni di amicizia che hanno rapporti con la Cina e saranno trasmesse durante la festa per il 60° anniversario della fondazione dell’Associazione di Amicizia coi popoli stranieri che si terrà a Pechino il 15-16 maggio prossimo alla presenza del presidente Xi Jinping. Ai festeggiamenti sarà invitata anche una delegazione dell’Associazione di Amicizia San Marino-Cina, che avrà l’occasione di essere ricevuta dal presidente della Repubblica Popolare Cinese. Il documentario sarà trasmesso dalle due emittenti principali della tv cinese e arriverà ad un pubblico vastissimo considerata la densità demografica della Cina.

Martedì 1 aprile la troupe televisiva cinese ha filmato anche un momento particolarmente rappresentativo della Repubblica, ovvero la solenne cerimonia di investitura dei Capitani Reggenti.

Nel pomeriggio le riprese hanno riguardato la sede dell’Associazione San Marino-Cina, dove era in corso una riunione del Direttivo.

Durante i quattro giorni di permanenza, la troupe televisiva ha filmato le attrattive più significative del Titano, che saranno viste da milioni di persone.

“Questa visita ci rende particolarmente orgogliosi – ha dichiarato Gian Franco Terenzi, Presidente dell’Associazione di Amicizia San Marino-Cina – perché la nostra repubblica avrà una visibilità importantissima in grado di attirare turisti e potenziali investitori. Inoltre, queste riprese attestano il ruolo di primo piano che l’associazione ha saputo ritagliarsi nei suoi 26 anni di lavoro, diventando un paese amico della grande potenza mondiale.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento