Home NotizieSan Marino Il PDCS ha incontrato CSU e associazioni sulla mozione conclusiva del XIX congresso

Il PDCS ha incontrato CSU e associazioni sulla mozione conclusiva del XIX congresso

da Redazione

E’ stata espressa soddisfazione da parte degli intervenuti per l’uscita di San Marino dalla Black List italiana, considerato uno degli obiettivi primari della mozione.

 

SAN MARINO – Nelle giornate di martedì 18 e giovedì 20 marzo 2014, il Partito Democratico Cristiano Sammarinesi ha incontrato le organizzazioni sindacali della CSU (CdLS e CSDL) e le Associazioni di Categoria ANIS, OSLA e UNAS e la Camera di Commercio per analizzare assieme la mozione finale del XIX Congresso Generale del PDCS.

L’illustrazione dei contenuti, strutturati nelle tre tematiche del titolo del Congresso, fare il partito, fare il paese, fare il futuro, ha trovato l’attenzione da parte di tutte le delegazioni intervenute, incontrate singolarmente.

E’ stata espressa soddisfazione da parte degli intervenuti per l’uscita di San Marino dalla Black List italiana, considerato uno degli obiettivi primari della mozione.

Da parte delle organizzazioni sindacali è stata richiesta una forte azione da parte del Governo per rispondere alla domanda di lavoro dei parte della cittadinanza, dovuto alla crisi economica attraversata in questi anni.

Le Associazioni di Categoria hanno convenuto sull’importanza di rilanciare l’economia del Paese attraverso azioni che favoriscano lo sviluppo delle attività economiche presenti, con l’alleggerimento dei processi burocratici e la qualificazione della PA.

Grande attenzione da parte di tutte le delegazioni alle politiche di sviluppo proposte dal Governo e dalla Maggioranza e condivisione sull’esigenza di accelerare i processi decisionali sugli investimenti e le infrastrutture.

A breve il PDCS incontrerà la delegazione di USL, e gli Ordini delle Libere Professioni per concludere il confronto sulla mozione conclusiva del XIX Congresso Generale.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento