Home FixingFixing San Marino, Leon Corse:“Daniele, vai di gas!”. Perché il rally è passione

San Marino, Leon Corse:“Daniele, vai di gas!”. Perché il rally è passione

da Redazione

In macchina con Daniele Ceccoli, un’emozione assoluta. Il rally è terra, nient’altro. Il rally è velocità, adrenalina, sangue freddo e tanta passione.

 

di Greta Gasperoni

 

In macchina con Daniele Ceccoli, un’emozione assoluta. Così la racconta Greta Gasperoni, 17 anni, giornalista della redazione più “young” e più tosta che ci sia in circolazione, quella di Flying on Line (la trovate anche su Facebook).

Il rally è terra, nient’altro. Il rally è velocità, adrenalina, sangue freddo e tanta passione. La giornata in onore di questo sport si è conclusa nella zona industriale la Ciarulla, dove il pilota, su un circuito chiuso per l’occasione, ha dato qualche dimostrazione spettacolare della macchina, per poi chiedere agli spettatori sbalorditi se volessero provare. Cavolo, certo! Prima di oggi non sapevo neanche come si scrivesse ‘rally’ e sicuramente non desideravo sgommare ad alta velocità sulle strade di San Marino, invece eccomi incollata al sedile della super Mitsubishi Lancer Evo IX, con un casco di spiderman, Ceccoli che mi chiede se va tutto bene e io con un sorriso a 32 denti che vorrei solo urlare “Che figata”, l’unica esclamazione in grado di descrivere esattamente l’eccitazione di quel momento. Più che bella e potente, gruppo N, 330 cavalli. Per me la macchina era semplicemente blu e divertente: forse non la caratteristica più curata dai meccanici, ma assolutamente la più importante.

 

CLICCA QUI per vedere il giro di pista dalla camera car.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento