Home NotizieSan Marino Il progetto “San Marino per Tutti” alla seconda edizione dell’Accademia dell’Accoglienza

Il progetto “San Marino per Tutti” alla seconda edizione dell’Accademia dell’Accoglienza

da Redazione

Farà parte del nutrito programma anche l’intervento del Direttore del Consorzio San Marino 2000, Mahena Abbati, che presenterà la relazione dedicata al turismo accessibile dal titolo “San Marino per tutti: quando l’etica crea sviluppo economico”.

 

Sabato 22 marzo al Palacongressi di Rimini si parlerà di turismo durante la seconda edizione dell’Accademia dell’Accoglienza, nell’evento dal titolo L’accoglienza ci salverà – Esperienze Innovative nell’accoglienza turistica organizzato da Rimini Reseservation, Gesturist Cesenatico, Cervia Turismo, Ravenna Incoming e EvolutionT e patrocinato dal Comune di Rimini e dalla Regione Emilia Romagna.

Regista dell’Accademia sarà il Prof. Giancarlo Dall’Ara, docente di marketing nel turismo dell’Università di Perugia, e ora presso CST di Assisi è consulente di Regioni turistiche italiane, destinazioni e Consorzi di operatori .

Farà parte del nutrito programma anche l’intervento del Direttore del Consorzio San Marino 2000, Mahena Abbati, che presenterà la relazione dedicata al turismo accessibile dal titolo “San Marino per tutti: quando l’etica crea sviluppo economico”.

Il progetto, a cui la Segreteria e l’Ufficio del Turismo stanno dando un fondamentale supporto, è nato quattro anni fa da un’idea del Consorzio San Marino 2000 ed è sostenuto costantemente dal generoso contributo dell’Ente Cassa di Faetano Fondazione Banca di San Marino che per prima ha saputo coglierne l’importanza, a cui si sono aggiunti preziosi partner sammarinesi quali la webagency Fotonica, lo Studio AG ed Elledue Assistenza Linguistica.

“San Marino per Tutti” sta continuando a crescere nel tempo e ad ottenere grandi risultati sia in territorio che all’estero, fornendo importanti stimoli per continuare nella direzione intrapresa.

La nota degli organizzatori riguardo all’intervento:

“Si sta finalmente diffondendo la convinzione che una apertura al turismo delle persone con qualsiasi necessità sia imprescindibile per un territorio che voglia investire su questo settore. Non si tratta, infatti, soltanto di una considerazione di tipo prettamente civico, in un Paese che si impegni, così come giusto, a rendere omogenei i diritti di tutti, ma anche di tipo economico, considerato che il turismo accessibile – quello praticato dalle persone con le più diverse disabilità o esigenze particolari – è oggetto di una forte domanda. Ne parlerà Mahena Abbati: Direttore Consorzio San Marino 2000”.

Maggiori informazioni e programma sul sito http://www.accademiadellaccoglienza.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento