Home NotizieSan Marino San Marino, il segretario al turismo Lonfernini alla Mitt di Mosca

San Marino, il segretario al turismo Lonfernini alla Mitt di Mosca

da Redazione

Con i Ministri del Turismo della Croazia e di Malta è stata valutata positivamente la possibilità di programmare degli incontri specifici.

 

Il Segretario di Stato per il Turismo, Teodoro Lonfernini ha incontrato nella giornata di mercoledì 19 marzo in occasione dell’inaugurazione della Mitt di Mosca i Ministri del Turismo della Croazia e di Malta, con i quali è stata valutata positivamente la possibilità di programmare degli incontri specifici al fine di poter sviluppare concretamente politiche che riguardano il settore di competenza e per rendere i rispettivi Stati protagonisti nell’elaborazione di progetti di sviluppo importanti. Tra la Croazia e la Repubblica di San Marino è stato sottoscritto proprio qualche anno fa un Accordo di collaborazione in materia turistica e l’obiettivo delle parti è quello di proporne un aggiornamento cercando di mettere in atto le diverse disposizioni in esso contenute.
Il Ministro Maltese e il Ministro, nell’esprimere soddisfazione per quanto emerso nel corso dell’incontro, hanno accolto favorevolmente la proposta avanzata dal Segretario di programmare nei prossimi mesi un meeting specifico.
Gli incontri del Segretario Lonfernini sono poi proseguiti nello Stand di San Marino, presso il quale si sono svolti contatti con importanti Tour Operator russi, nonché nello stand Italia dove Lonfernini, insieme all’Assessore Maurizio Melucci e al Direttore ENIT Andrea Babbi, ha presenziato alla Conferenza ENIT condotta dall’Ambasciatore d’Italia in Russia. Nel corso della Conferenza sono state presentate le opportunità turistiche che l’Italia riesce ad ottenere attraverso il bacino russo; opportunità dalle quali può trarne grande beneficio anche la nostra Repubblica.
La giornata si è conclusa con la partecipazione del Segretario alla cena di gala organizzata dalla Regione Emilia-Romagna; cena che ha visto il coinvolgimento dei più importanti Tour Operator russi e delle più rilevanti testate giornalistiche dell’area. Questa è stata un’opportunità rilevante per San Marino in cui si sono stabiliti importanti contatti, trovando l’interesse dei tanti partecipanti.
La Mitt di Mosca si è presentata anche quest’anno come una circostanza irrinunciabile per gli operatori del settore turistico e per le mete che intendono proporsi come luogo di attenzione presso il mercato russo.
A testimonianza di questo sono gli innumerevoli incontri che l’Ufficio del Turismo ha svolto, da un punto di vista operativo, presso lo stand sammarinese.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento