Home categorieComunicati Stampa San Marino, la segreteria di Stato per il lavoro risponde al quotidiano L’Informazione

San Marino, la segreteria di Stato per il lavoro risponde al quotidiano L’Informazione

da Redazione

Poiché, al contrario di quanto si vuole affermare, la Segreteria di Stato con delega all’Informazione non ha l’obbiettivo di metter il “bavaglio” alla stampa, voglio affermare il pieno rispetto delle opinioni di chi oggi ha polemizzato ancora e insinuato dubbi sugli obiettivi del progetto di legge. Devo precisare solamente che l’obbiettivo del disegno di legge, in estrema sintesi, è quello di disincentivare il giornalismo “fai da te” e di sostenere le iniziative imprenditoriali e i professionisti che fanno e faranno informazione in maniera responsabile e al servizio della collettività, pur nella più ampia differenza delle opinioni e delle idee.

La volontà è quella di riconoscere non solo la “pratica sul campo” ma soprattutto i percorsi formativi. Questo nella consapevolezza che ogni proposta è perfettibile e difficilmente soddisfa gli interessi e le aspettative di ogni singolo; inoltre l’iter istituzionale di una legge permette aggiustamenti anche in corso di approvazione e le forze presenti in Consiglio saranno chiamate come sempre a operare in tal senso.

Voglio anche sottolineare per … dovere di cronaca che l’iter consigliare di questo progetto di legge non è mai stato sospeso ma bensì il progetto era stato inserito nella sessione consigliare di gennaio e reinserito in questo di marzo approdando a dibattito quando i tempi consiliari lo hanno permesso.

Altre affermazioni fatte nell’articolo non meritano da parte mie ne risposte ne spiegazioni in quanto ritengo siano elucubrazioni create ad arte per il gusto fine a se stesso della polemica.

 

Il Segretario di Stato

Iro Belluzzi

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento