Home categorieComunicati Stampa San Marino, il consiglio direttivo USOT incontra gli Eccellentissimi Capitani Reggenti

San Marino, il consiglio direttivo USOT incontra gli Eccellentissimi Capitani Reggenti

da Redazione

Vista la situazione di grande difficoltà del comparto ricettivo e turistico – commerciale (alberghi, ristoranti, bar e commercio), causata dagli anni della black-list, dalla diminuzione dei flussi turistici, dalla contrazione dei fatturati, dall’aumento dei costi e aggravata ultimamente da una riforma tributaria che appesantirà notevolmente gli operatori economici in termini di burocrazia generando diseconomia, senza parlare della spada di Damocle rappresentata dal passaggio al regime IVA.

Vista l’incapacità o la mancanza di volontà del Congresso di Stato nel suo complesso ad ascoltare le necessità dell’aziende e a prendere provvedimenti in grado di rilanciare il comparto turistico – commerciale esistente.

Vista l’insensibilità e la poca attenzione dimostrata da tutti i gruppi consigliari, maggioranza e opposizione, anche nell’ultima seduta del Consiglio Grande e Generale, dove si sono anteposti gli interessi e i giochi della politica, alle urgenze del Paese.

L’Unione Sammarinese Operatori del Turismo (USOT) ha richiesto e ricevuto udienza dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti per giovedì 20 marzo alle ore 10.00, con l’obiettivo di presentare lo stato di difficoltà del settore e le istanze rimaste inascoltate.

Il mondo economico in generale e il comparto ricettivo e turistico – commerciale in particolare, non può più aspettare i tempi della politica e necessita di interventi urgenti a sostegno del settore.

A seguito dell’incontro, si terrà una Conferenza Stampa per le ore 11.45 presso il Grand Hotel San Marino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento