Home NotizieSan Marino San Marino, gendarmeria: furti in autovetture e in un cantiere

San Marino, gendarmeria: furti in autovetture e in un cantiere

da Redazione

Nella serata di ieri ignoti hanno rubato computer portatile, portafogli, e un telefono cellulare.

 

SAN MARINO – Nella serata di ieri, presso il parcheggio della piscina di Borgo Maggiore, sono avvenuti due furti in autovetture, circostanze ad opera di ignoti. Questi, si sarebbero introdotti all’interno di una prima auto VW Golf con targa sammarinese, rompendo un vetro di un finestrino. Una volta all’interno, è stato abbassato lo schienale per accedere al bagagliaio, dando modo di asportare un personal computer portatile, un portafoglio contenente banconote, vari documenti e il telefono cellulare.

Durante il sopralluogo, veniva constatato che il furto è avvenuto tra le ore 19:15 e le ore 21:00. Purtroppo, analoga situazione, sempre nello stesso parcheggio, veniva riscontrata nei confronti di una VW Polo targata San Marino, dalla quale sono state invece asportate due borse da donna, contenenti oggetti personali vari.

Stamattina è stato eseguito un sopralluogo presso un cantiere adibito all’accumulo di macerie e terra, dopo aver riscontrato dai responsabili un furto ad opera di ignoti. Il furto con scasso, avvenuto nella nottata trascorsa, è accaduto presso il cantiere della cava in concessione alla G.A.D. – Gruppo Autotrasporti Dogana, nelle adiacenze del Confine di Stato di Torraccia. Sostanzialmente, è stata forzata la porta del capanno adibito a rimessa per gli attrezzi e ufficio, dove dal suo interno sono stati asportati alcuni attrezzi da carpenteria. E’ stato rubato anche del carburante da un mezzo movimento terra presente in loco. Il totale del danno è stato valutato per un ammontare di circa 400 €.

Il Corpo della Gendarmeria, rimarca ancora una volta la sensibilità da parte dei cittadini, nell’astenersi a lasciare oggetti di valore all’interno delle autovetture, in particolare in maniera visibilmente rilevabile dall’esterno. Questo genere di reato, è prevalentemente ad opera di malfattori che occasionalmente transitano e permangono per intervalli temporali brevi, in siti da ritenersi a rischio, quali parcheggi esterni o interni di centri commerciali, centri sportivi / ricreativi, ecc.

Si chiede agli utenti, la massima attenzione nell’evitare quanto in argomento, ribadendo che ogni tempestiva segnalazione di persone ed auto sospette, può essere avanzata ai numeri di pronto intervento 112 – 113 – 0549888888.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento