Home FixingFixing La rete che ti premia o ti fa perdere in real time

La rete che ti premia o ti fa perdere in real time

da Redazione

Il 21 e 22 marzo al Palacongressi di Rimini la sesta edizione di Be-Wizard! Oltre 40 relatori e circa 700 partecipanti per l’evento di Titanka!

 

Un team di relatori internazionali di altissimo livello, contenuti iper-specialistici che non possono non essere conosciuti. Una platea composta da oltre 600 persone pronte ad assorbire ogni consiglio, ogni suggerimento, ogni stimolo offerto. Perché la Rete, quella con la lettera maiuscola, non può essere ignorata da chi fa impresa. Perché il World Wide Web non fa sconti e talvolta non fa neppure prigionieri. Perché Internet è una grande opportunità, oggi più che mai, e chi riesce a sfruttarla al meglio ha concrete speranze di veder crescere i propri affari anche molto rapidamente.

Venerdì 21 e sabato 22 marzo il Palacongressi di Rimini ospiterà la sesta edizione di Be-Wizard!, l’evento formativo organizzato dalla web company sammarinese Titanka!. Un evento dedicato non solo agli addetti ai lavori ma a tutte le persone che con internet ci lavorano o comunque ci devono fare i conti.

 

A Be-Wizard! 2014 focus sul “real time”


“Real time web marketing” è il sottotitolo che contraddistingue l’edizione 2014 di Be-Wizard!, la sesta complessivamente. E il filo conduttore di tutta questa edizione, ispirato dallo stratega statunitense di marketing e social media David Meerman Scott, peraltro tra i relatori più attesi, sarà proprio l’azione e la reazione in “real time”.

“Oggi le aziende non possono più permettersi di pianificare e sviluppare le proprie opportunità un anno per l’altro – afferma Enrico Pozzi, Direttore Commerciale di Titanka! – Lo strumento della rete internet offre un potenziale enorme, e chi lo sa sfruttare può ricavarne grandi risultati, ma occorre agire rapidamente e con grande tempestività. E per riuscirci occorre conoscere bene questo strumento”.

 

Il discorso vale però anche in senso negativo: se non si è bravi a cavalcare il web con i tempi giusti si rischia non solo di non trarne i possibili vantaggi, ma anche di uscirne danneggiati.


“Internet è una vetrina, se è bella il cliente entra, ma se è brutta uno non ci passa nemmeno davanti. E comunque è assodato ormai che se un’impresa non gestisce la propria presenza in rete finisce per ricavarne risultati negativi”.

 

Il mondo on line, per chi fa impresa, è un mare difficile da cavalcare: cambia con grande rapidità e restare sull’onda non è facile. Come si adegua Be-Wizard! a questa rapida evoluzione?


“Il nostro format prevede contenuti sempre più specifici, che affrontano nel dettaglio le due macro-tematiche del Business e del Turismo. Il denominatore di Be-Wizard! resta naturalmente sempre il mondo di internet, ma quest’anno abbiamo deciso di allargare il campo anche a contenuti che vanno oltre il web e il marketing. Non a caso il pomeriggio del sabato è dedicato ai workshop che sono opportunità di formazione molto approfondita e mirata”.

 

A chi si rivolge Be-Wizard!, esattamente?


“A un pubblico estremamente vario: gli operatori del settore, gli imprenditori del turismo, compreso agenzie viaggi e tour operator, chiunque direttamente o indirettamente vende on line. È un pubblico di esperti e meno esperti, e non è, come ci si potrebbe attendere un pubblico tutto di giovani. Perché internet oggi è un fenomeno assolutamente trasversale”.

 

 

Il programma: due giornate intense

 

Oltre quaranta i relatori a livello internazionale che si confronteranno non con la platea bensì con le platee di Be-Wizard!. Perché se la mattinata di venerdì 21 marzo si svolgerà in sessione plenaria, già dal pomeriggio inizierà il lavoro specifico che proseguirà anche nella mattinata di sabato, seguendo i quattro filoni individuati: Turismo e Welcoming Cities da un lato, E-commerce e Remarketing dall’altro. Poi il sabato pomeriggio l’ultimo tuffo, ancora più in profondità, con i cinque workshop (di cui potete leggere nel box qui sotto).

Anche quest’anno San Marino Fixing è media partner di Be-Wizard!. Per info: info@be-wizard.com; www.be-wizard.com.

 

 

Be-Wizard 2014: il sabato cinque laboratori specialistici


Parola d’ordine: specializzazione. Perché per ottenere risultati e successi, in rete, è indispensabile conoscere nei dettagli il proprio specifico segmento. Così Be-Wizard! 2014 dedicherà l’intero pomeriggio conclusivo a cinque workshop specialistici. I workshop rappresentano una delle principali e più attese novità di questa edizione e permetteranno ai partecipanti di confrontarsi in maniera diretta, e senza filtri, con alcuni dei maggiori esperti dei singoli settori. Tra i più attesi c’è senza ombra di dubbio lo “Speciale Chekitan Dev”, con i partecipanti che potranno confrontarsi con un’autentica autorità mondiale: sul tavolo i trend di marketing e best practice per il settore dell’ospitalità e del turismo. Il secondo workshop è l’“Accademia dell’accoglienza”, laboratorio dedicato ai professionisti dell’accoglienza turistica ed esperti di marketing territoriale. La moda in rete offre nuove opportunità nuovi mercati e nuove risorse: “Moda 2.0” è il workshop che si focalizza su questo settore commerciale in grande ascesa sul web. “Emergency SEO” invece affronta tutto ciò che c’è da sapere sulle penalizzazioni di Google e sugli attacchi ‘negative SEO’. Infine in “Hoepli Lab” saranno selezionati dalle collane dedicate a web, web&marketing e comunicazione 2.0 alcune tematiche di grande attualità.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento