Home NotizieSan Marino San Marino, UGRAA: corso di potatura per olivicoltori

San Marino, UGRAA: corso di potatura per olivicoltori

da Redazione

Le lezioni teoriche sulla coltivazione dell’olivo e sui riflessi positivi che una potatura razionale determina sulla qualità e sulla costanza delle produzioni di olive, si terranno mercoledì 19 marzo e venerdì 21 marzo presso la sala del Castello di Borgo Maggiore alle ore 20,30.

 

SAN MARINO – Lunedì 10 marzo presso la sala del Castello di Borgo Maggiore è stato presentato il corso di potatura degli olivi organizzato dall’Ufficio Gestione Risorse Ambientali ed Agricole e la Cooperativa Olivicoltori Sammarinesi. Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a divenire potatori esperti e prevede sia lezioni teoriche svolte dai tecnici dell’UGRAA sia lezioni pratiche che si terranno presso l’oliveto di proprietà dell’Ecc.ma Camera in località Maiano, sotto la guida del potatore esperto Giorgio Pasquinelli, a partire da giovedì 20 marzo.

L’iniziativa sta riscuotendo un notevole successo ed ha visto, alla serata di lunedì scorso, la partecipazione di circa 120 olivicoltori a dimostrazione del rinnovato interesse per l’agricoltura e per le produzioni locali e tipiche coltivate direttamente che si sta diffondendo anche fra i più giovani.

Il successo è ulteriormente confermato dall’iscrizione di 100 persone al corso di potatura.

Le lezioni teoriche sulla coltivazione dell’olivo e sui riflessi positivi che una potatura razionale determina sulla qualità e sulla costanza delle produzioni di olive, si terranno mercoledì 19 marzo e venerdì 21 marzo presso la sala del Castello di Borgo Maggiore alle ore 20,30. La partecipazione a questi due appuntamenti è aperta a tutti, non solo agli iscritti al corso di potatura.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Gestione Risorse Ambientali ed Agricole (dott.ssa Bevitori 0549-885101 e dott.ssa Lelli 0549-885107) e Cooperativa Olivicoltori (0549-902617).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento