Home categorieComunicati Stampa San Marino, “I soldi non dormono mai”: dal 18 marzo il Tg economia della San Marino Rtv

San Marino, “I soldi non dormono mai”: dal 18 marzo il Tg economia della San Marino Rtv

da Redazione

Questa sera alle 23.15 parte il Tg economia della San Marino Rtv. “E’ una sfida – ha detto il Direttore Generale della Tv di Stato, Carlo Romeo, nella conferenza stampa di presentazione – Parlare di economia è difficile, ma cercheremo di renderla fruibile e comprensibile a tutti”.

Quattro appuntamenti settimanali con ospiti in studio, addetti ai lavori nazionali e internazionali in collegamento telefonico e servizi Ansa. Per il Segretario di Stato alle Finanze è dovere della Repubblica di San Marino recuperare il suo ruolo nella comunità internazionale e il Tg economia sarà uno degli strumenti: “Torneremo ad essere elemento di sviluppo economico anche per i territorio italiano”, ha concluso Claudio Felici.

Plaude all’iniziativa anche il Presidente di Confindustria Rimini Paolo Maggioli. “E’ un bellissimo segnale partire in un momento che arriva dopo anni disastrosi. Il fatto che parta da San Marino è ancora più positivo perché la voglia di ripartire significa dare un segno di speranza”.

Anche per Banca Centrale è il momento giusto per un appuntamento informativo di settore: “Negli ultimi tempi – ha aggiunto il Direttore Mario Giannini – i termini economici hanno invaso San Marino. Termini che possiamo scoprire insieme perché spiegare l’economia non è necessariamente complicato”. “Soprattutto – ha concluso Renzo Giacobbi, Presidente dell’associazione Bancaria Sammarinese – ci auguriamo che questo Tg avrà il merito di trasmettere le positività delle nostre banche”.

Quattro edizioni settimanali di cui una in inglese perché “i piccoli numeri non sono più un limite, ha concluso il Dg Romeo, la Tv è un ponte che porta San Marino nel Mondo e viceversa”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento