Home categorieCultura San Marino, Valentina Monetta presenta la canzone che porterà a Eurovision Song Contest (ESC) 2014

San Marino, Valentina Monetta presenta la canzone che porterà a Eurovision Song Contest (ESC) 2014

da Redazione

La direzione artistica è affidata ancora una volta a Fabrizio Raggi, che si avvarrà di Michele Massari (regista), Fabrizio Pasqualetto (fotografia) e Francesco Ceccoli (montaggio) per la produzione del videoclip.

 

SAN MARINO – Venerdì 14 marzo alle ore 21.10 andrà in onda una puntata speciale di Serenissima nella quale verrà presentata la partecipazione sammarinese allo Eurovision Song Contest (ESC) 2014. Il programma sarà condotto da Alessandro Capicchioni e avrà come sottotitolo ‘verso Copenhagen’, sede della manifestazione di quest’anno. Ospiti in studio giornalisti, esperti e fan della competizione e naturalmente, Valentina Monetta. La preparazione della quinta partecipazione della Repubblica di San Marino all’Eurovision è cominciata la scorsa estate. Dopo la finale mancata per un soffio dell’edizione 2013 (San Marino solo undicesima nonostante l’altissimo indice di gradimento di Crisalide da parte di fan di tutta Europa, stampa specializzata e addetti ai lavori), il direttore della San Marino RTV Carlo Romeo invita Valentina Monetta a partecipare per la terza volta consecutiva. E’ Maggio e solo qualche settimana dopo Valentina accetta. In previsione non solo la partecipazione allo ESC ma il nuovo album con il produttore e autore Ralph Siegel, già mentore della nostra nelle edizioni 2012 (Baku) e 2013 (Malmo). Il team si mette al lavoro e a Settembre sono pronti i pezzi dell’album. Uno di essi sarà la canzone di San Marino per Copenhagen 2014.

La direzione artistica è affidata ancora una volta a Fabrizio Raggi, che si avvarrà di Michele Massari (regista), Fabrizio Pasqualetto (fotografia) e Francesco Ceccoli (montaggio) per la produzione del videoclip.

Di questo e altro si parlerà domani sera in ‘verso Copenhagen’, senza tralasciare di capire il perché della mancata finale e un’analisi della difficoltà della semifinale sammarinese.

Queste le date dell’Eurofestival: entro Aprile il running order ufficiale deciso dal broadcaster danese DR, 6 Maggio I semifinale, 8 Maggio II semifinale e sabato 10 Maggio la finale della 59 esima edizione dell’Eurovision Song Contest.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento