Home categorieComunicati Stampa San Marino, il programma degli eventi del fine settimana dal 14 al 16 marzo

San Marino, il programma degli eventi del fine settimana dal 14 al 16 marzo

da Redazione

Interessanti appuntamenti in Agenda per il fine settimana dal 14 al 16 marzo sul territorio sammarinese: ultimo weekend per visitare la mostra di punta del grande genio rinascimentale “Il Mondo di Leonardo”, presso il Centro Congressi Kursaal. Coinvolgente spettacolo musicale con cena iniziale alle 20.30 e musica anni 70/80 a partire dalle 23.00, si tratta della V edizione del “70s80s Music Party” in programma presso il Multieventi. Gala show della magia ed emozionanti performances del Mago Gabriel ed dei più famosi maghi provenienti da varie parti d’Europa per la 17° edizione del “Festival Internazionale della Magia”. Infine, per gli amanti dell’arte e della musica classica rassegna di interessanti conversazioni culturali e concerti intorno all’arte “Soli di Primavera” proposti dal Museo di Stato per far conoscere maggiormente il Museo e viverlo come spazio di incontro emozionale e di ispirazione creativa.

….e tanto ancora …….

 

14/3 C’s’è l’osteopatia? Come l’osteopatia può aiutare a riequilibrare la salute, dall’infanzia alla terza età Conferenza pubblica, relaziona Cristiana Pozzi D.O. responsabile della fondazione osteopatica pediatrica di San Marino e il suo team di collaboratori.

Centro Sociale-Dogana, ore 20.45, Info tel 0549 885518

 

14/3 San Marino Teatro presenta: “Nessi” di Alessandro Bergonzoni Se indovinare prima del debutto gli argomenti e la struttura del prossimo spettacolo di Alessandro Bergonzoni è sempre stata una vera e propria impresa, dopo “Urge” il suo ultimo strareplicato spettacolo e “L’amorte” il suo primo libro di poesie edito nel settembre 2013 da Garzanti, è diventata una previsione realmente impossibile vista la vastità che circonda questo artista. La visione stereoscopica di Bergonzoni è diventata in questi anni materia sempre più complessa, poetica, comicamente eccedente e intrecciata in maniera sempre più stretta tra creazione, osservazione, deduzione. Ma certamente la qualità delle visioni bergonzoniane, e la conseguente messa in scena, ci porteranno a quel personalissimo disvelamento, di fatto la vera cifra stilistica di questo artista, che porta, molte volte anche grazie ad una risata, dallo stupore alla rivelazione.

Teatro Titano San Marino, ore 21.15, Info tel 0549 882452 info.uasc@pa.sm www.sanmarinoteatro.sm

 

15/11-16/3 Il Mondo di Leonardo Mostra espositiva con nuove scoperte, anteprime mondiali ed esperienze interattive. Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo consente di immergersi nell’universo del grande genio rinascimentale, come mai prima d’ora era stato possibile fare, grazie ad avveniristiche esperienze interattive e a stupefacenti ricostruzioni inedite delle sue macchine. Dal restauro digitale dell’Ultima Cena, in anteprima mondiale in scala 1:1 come era nel 1500, alle ricostruzioni della Balestra, della Macchina del Tempo e della Città ideale, solo per citarne alcune, alla possibilità di interagire in prima persona con le macchine di Leonardo, una buona parte delle opere artistiche e con i famosissimi codici manoscritti. La mostra è dislocata in cinque differenti location: – Centro Congressi Kursaal: “Le macchine, i codici e l’arte”, tutto il cuore della mostra è esposto in questi spazi che accolgono anche i laboratori didattici. Tra gli altri: Vite Aerea, Macchina del Tempo, Soldato Robot, Codice del Volo, Codice Atlantico e Manoscritto B – Palazzo Pubblico: “Il leone meccanico”, la ricostruzione del Leone Meccanico, ovvero l’automa perduto costruito da Leonardo per il Re di Francia – Prima Torre: “Il volo e la pittura”, Leonardo e il Codice del volo. Leonardo e la Pittura – Seconda Torre: “La Balestra”, anteprima mondiale – Museo di Stato: il celebre “Autoritratto giovanile”. Su prenotazione visite guidate e animate con possibilità di seguire le visite in costume e drammatizzate da compagnie teatrali.

Centro Congressi Kursaal-San Marino, venerdì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 22.00 e domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00, Info tel 0549 888025 info@ilmondodileonardo.sm www.ilmondodileonardo.sm

 

15/3 70s80s Music Party – V Edizione La serata ha inizio alle ore 20.30 con l’aperitivo e alle ore 21.00 viene servita la cena. Durante la cena vengono proiettati video di musica soft con la possibilità di ballare lenti fra una portata e l’altra. Dalle ore 23.00, si assiste alla proiezione di video del videojay con la dance più ballabile degli anni 70 e 80, per proseguire con il concerto Live.

Multieventi Sport Domus-Serravalle, ore 20.30 Info tel 334 1963335 info@fun4all.it www.fun4all.it

 

15/3 Festival Internazionale della Magia – The Gala Il Festival della Magia è uno spettacolo suggestivo ed affascinante che introduce lo spettatore in una dimensione dove l’impossibile diventa possibile. Grandi artisti della magia come: Sillvan, Tony Binarelli, Aldo Colombini hanno varcato la soglia del palcoscenico del Festival della Magia regalando al pubblico emozioni memorabili. Anche per questa edizione, molti gli artistici di fama internazionale, come: Walter Mattei, Walter Rullo, Magica Gilly ecc. Presenta la serata: Mr. Forest. Direzione artistica: Mago Gabriel. L’incasso è devoluto in beneficenza all’associazione AT 21, che si occupa di problematiche legate alla Sindrome di Down.

Teatro Nuovo-Dogana, ore 21.00, Info tel 339 8461582 magicstaff@ymail.com www.festivalinternazionaledellamagia.com

 

16/3 Mercatino dell’Antiquariato e delle cose d’altri tempi Sotto il porticato di Borgo Maggiore, la terza domenica di ogni mese fino al mese di dicembre, si allestisce il mercatino dell’antiquariato con oggetti che testimoniano un tempo passato.

Borgo Maggiore, dalle ore 9.00 alle ore 19.00 Info tel 335 7345820

 

16/3 Soli di primavera Concerto di Anselmo Pelliccioni, violoncello musiche di: D. Gabrielli e J.S. Bach, conversazioni a commento a cura di Pier Giorgio Pasini, opera della collezione museale di Matteo Loves “La Musica”, 1635 circa, olio su tela, 65×63 cm.

Museo di Stato-San Marino, ore 16.00 Info tel 0549 885414 www.museidistato.sm

 

16/3 Circo Trio Biasini Grande spettacolo circense con acrobati e tanti personaggi che vi faranno trascorrere un pomeriggio in allegria.

Centro Commerciale Atlante-Serravalle, ore 16.00, Info tel 0549 909224 segreteria@centroatlante.com www.centroatlante.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento