Home categorieComunicati Stampa Rimini, al Teatro degli Atti “Totò e Vicé” con Enzo Vetrano e Stefano Randisi

Rimini, al Teatro degli Atti “Totò e Vicé” con Enzo Vetrano e Stefano Randisi

da Redazione

La stagione teatrale di Rimini 2013/2014 ospita domenica 16 marzo alle ore 21 al Teatro degli Atti in via Cairoli 42 (Turno D – Tracce D Nuovo, in abbonamento) lo spettacolo Totò e Vicé di e con Enzo Vetrano e Stefano Randisi con disegno luci di Maurizio Viani, costumi di Mela Dell’Erba,
 luci di Alessia Massai
e suono di Sara Bonaccorso.

Totò e Vicè sono due poetici clochard, creature dai tratti surreali, personaggi di improbabili scenette, folli e savi allo stesso tempo, completamente avulsi dalla normale condizione di un quartiere periferico di Palermo, eppure conosciuti da tutti. Legati da un’amicizia reciproca assoluta, vivono di frammenti di sogni che li fanno stare in bilico tra la natura e il cielo, in un tempo imprendibile tra passato e futuro, con la necessità di essere in due, per essere. Enzo Vetrano e Stefano Randisi hanno all’attivo una trentennale collaborazione sul palcoscenico, nella scrittura e nella guida degli attori. La complementarietà, la dialettica, il confronto, sono la forma che hanno scelto per esprimere la loro poetica, che vive quindi in una doppia identità, sovrapponibile e contraria. In questa direzione hanno creato diversi spettacoli con due personaggi in scena che sono uno lo specchio dell’altro: sono stati Uno e Due in Diablogues e poi Milton e Camoens in Beethoven nei campi di barbabietole, due testi di Roland Dubillard. 
Da qualche tempo si sono incontrati con Totò e Vicè, personaggi nati dalla fantasia di Franco Scaldati, poeta, attore e drammaturgo palermitano recentemente scomparso, e nelle loro parole, nei loro gesti, nei loro pensieri, nei loro giochi si sono subito ritrovati, traducendo e reinterpretando i loro dialoghi fantastici e le loro domande surreali.

La biglietteria del Teatro Novelli è aperta per le prevendite dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14 e solo nei giorni di spettacolo (anche per il Teatro degli Atti) dalle ore 19.30 alle ore 21 (ore 15 per gli spettacoli pomeridiani). I biglietti possono essere prenotati anche telefonicamente (tel, 0541/793811) dalle ore 12 alle ore 14. Si può prenotare anche per posta elettronica all’indirizzo biglietteriateatro@comune.rimini.it (indispensabile un riferimento telefonico, le prenotazioni inviate per e-mail si intendono valide solo se riconfermate dalla biglietteria e se pervenute entro il periodo di prevendita relativo allo spettacolo richiesto).

Apertura serale della biglietteria nei giorni di spettacolo ore 19.30

Per informazioni: Teatro Ermete Novelli (tel. 0541/793811).

Istituzione Musica Teatro Eventi tel. 0541/704292 – 704293

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento