Home FixingFixing San Marino, la grande svolta per i pensionati frontalieri

San Marino, la grande svolta per i pensionati frontalieri

da Redazione

Non dovranno più pagare le tasse in Italia. Ma è ancora “giallo” sull’interpretazione della Segreteria Finanze. Sarà confermata?

 

SAN MARINO – I redditi da pensione dei frontalieri a partire dal 1 gennaio 2014 non dovrebbero essere più imponibili in Italia. Un’affermazione importante, questa, che può fare la differenza per migliaia di persone, se non fosse che per quel verbo usato al condizionale e che come spesso accade obbliga a restare con il fiato sospeso.

San Marino Fixing esattamente un mese fa, all’interno dell’edizione numero 6 del nostro settimanale (la ritrovate on-line sul nostro sito internet www.sanmarinofixing.com) ha illustrato i chiarimenti della circolare della Segreteria di Stato alle Finanze in merito ai contenuti dell’articolo 18 della Convenzione bilaterale contro le doppie imposizioni fiscali, entrata in vigore il 1 gennaio 2014.

A confermare l’interpretazione corretta che abbiamo dato, le parole del deputato PD Tiziano Arlotti, che abbiamo intervistato. La sua posizione la troverete in versione integrale, assieme ad altri approfondimenti, su San Marino Fixing numero 10, in edicola da venerdì 14 marzo.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento