Home categorieComunicati Stampa Il PDCS ha incontrato i partiti politici sulla mozione conclusiva del XIX Congresso

Il PDCS ha incontrato i partiti politici sulla mozione conclusiva del XIX Congresso

da Redazione

Nelle giornate di mercoledì 5 e giovedì 6 marzo, il Partito Democratico Cristiano Sammarinese ha incontrato alcune forze di maggioranza (PSD, AP ed il consigliere indipendente Denise Bronzetti) e di opposizione (PS, UPR, SU e C10) per un’analisi della mozione conclusiva del recente Congresso Generale del PDCS.

Sono stati illustrati i contenuti della mozione conclusiva del XIX Congresso Generale, suddivisa nelle tre tematiche, FARE IL PARTITO, FARE IL PAESE, FARE IL FUTURO, soffermandosi soprattutto sugli ambiti riguardanti il Paese ed il Futuro.

Ai partiti ed al consigliere indipendente della Coalizione “San Marino Bene Comune” sono state ribadite le ragioni che sostanziano l’alleanza di Governo, fondate sugli obiettivi ben precisi definiti nel programma di Governo, molti dei quali posti in attuazione già in questo primo anno di lavoro.

È stata sottolineata la necessità di una forte azione di Governo, soprattutto ora che San Marino è stato depennato dalla Black List Italiana, considerando il lavoro come l’emergenza più importante cui dare risposta immediata. Grande attenzione, pertanto, alle politiche di sviluppo e condivisione sull’esigenza di accelerare i processi decisionali sugli investimenti e le infrastrutture.

Negli incontri è emerso come la stabilità politica ed il confronto aperto, innanzitutto tra i partiti della maggioranza ma anche con le forze di opposizione, siano elemento essenziale per capitalizzare questo momento positivo per il nostro Paese.

Nell’incontro con i Partiti di opposizione è stata manifestata apertura e disponibilità al dialogo, a partire dai singoli provvedimenti da realizzare, senza confusione nei ruoli definiti dall’ultima tornata elettorale, anteponendo il senso di responsabilità verso il Paese e senza sotterfugi.

E’ stato sottolineato come la Maggioranza, ed in particolare il PDCS, non si siano mai sottratti al confronto ed abbiano sempre accolto quei suggerimenti che giungevano dalle forze di opposizione quando fossero risultati migliorativi dei progetti dibattuti in Consiglio Grande e Generale.

La prossima settimana il PDCS incontrerà la delegazione di Noi Sammarinesi, alleati di Lista, le Organizzazioni Sindacali e le Organizzazioni di Categoria, per continuare il confronto sulla mozione conclusiva del XIX Congresso Generale, con particolare attenzione ai temi del rilancio economico del Paese.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento