Home categorieComunicati Stampa San Marino, costituito il comitato consultivo per l’Expo 2015 di Milano

San Marino, costituito il comitato consultivo per l’Expo 2015 di Milano

da Redazione

Ieri è stato costituito ieri formalmente il Comitato Consultivo per l’Expo del Commissariato Generale del Governo. Il Comitato è un organismo previsto dal decreto per l’expo nr 177 del 30 dicembre 2013 ed è formato sia dai rappresentanti della parte pubblica che di quella privata. Ne fanno parte 7 Segreterie di Stato ed i rappresentati di diversi enti ed Istituzioni comprese la Camera di Commercio e il Consorzio san Marino 2000 e la San Marino RTV.

Compito del Comitato è quello di fornire pareri ed indicazione al Commissario Generale riguardo alla partecipazione di San Marino ed agli eventi. La prossima riunione si terrà dopo il 5 maggio quando si conoscerà il progetto vincitore del Concorso di idee per il Padiglione di San Marino

Il Commissario Generale Mauro Maiani ha promosso inoltre un incontro con tutte imprese sammarinesi interessate ad essere presenti all’Expo Milano 2015 e a promuoversi all’interno del padiglione sammarinesi e negli eventi da esso organizzato.

L’incontro si svolgerà il prossimo mercoledì 12 marzo alle ore 15,30 presso il Centro Congressi Kursaal e sarà aperto da un intervento del Segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini, quale Segretario di Stato competente per l’Expo 2015.

Durante l’incontro il Commissario Generale Mauro Maiani illustrerà ai partecipanti che cos’è un Expo, come sarà il Padiglione di San Marino e in che modo una impresa può essere presente a tale importante manifestazione dedicata al tema “Nutrire il Pianeta, energia per la vita”

Inoltre illustrerà le modalità con cui San Marino sarà presente all’Expo e le possibilità e modalità di sponsorizzazione del Padiglione e degli eventi da parte delle imprese sammarinesi interessate.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio del Commissariato Generale in Contrada Omagnano, 20, 47890 San Marino –Tel. 0549 885172 oppure consultare il sito www.sanmarinoexpo.com.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento