Home categoriePolitica San Marino, Luca Beccari candidato della lista “PDCS – Noi Sammarinesi” a Capitano Reggente

San Marino, Luca Beccari candidato della lista “PDCS – Noi Sammarinesi” a Capitano Reggente

da Redazione

E’ stato parte di numerose delegazioni sammarinesi nei rapporti bilaterali internazionali in ambito economico, in particolare nei rapporti con l’Italia, l’Unione Europea, l’OCSE e il Fondo Monetario Internazionale.

 

SAN MARINO – Il Gruppo Consiliare della lista PDCS NS, ha designato Luca Beccari quale candidato alla Suprema Magistratura della Repubblica di San Marino.

Il Partito Democratico Cristiano Sammarinese e Noi Sammarinesi esprimono soddisfazione per tale scelta e rinnovano al proprio Consigliere le felicitazioni per la candidatura.

Luca Beccari è nato a San Marino il 29 ottobre 1974 ed ha vissuto nel Castello di Città sino al 2004. Attualmente risiede a Serravalle con la moglie Anna ed il figlio Thomas.

E’ diplomato in Ragioneria e laureato in Economia.

Dal 1993 al 1997 è stato impiegato con funzioni amministrative nel settore privato.

E’ dipendente della Banca Centrale della Repubblica di San Marino dal novembre 1997 dove ha ri-coperto diversi ruoli, fra i quali, il Responsabile del Dipartimento di Tesoreria. Attualmente si oc-cupa di relazioni internazionali ed è il Responsabile del Servizio Compliance.

Ha ricoperto il ruolo di Coordinatore del Dipartimento Finanze nel corso del 2006 e per tutta la Legislatura del Patto per San Marino (dicembre 2008 – dicembre 2012).

Nell’ambito dei propri incarichi si è occupato prevalentemente di fiscalità, finanza pubblica e si-stema bancario. E’ stato parte di numerose delegazioni sammarinesi nei rapporti bilaterali interna-zionali in ambito economico, in particolare nei rapporti con l’Italia, l’Unione Europea, l’OCSE e il Fondo Monetario Internazionale.

E’ iscritto al PDCS dal 1993 nella sezione di Città. Dal 2010 fa parte del Consiglio Centrale e della Direzione del Partito.

Dal dicembre 2012 è membro del Consiglio Grande e Generale, della Commissione Consigliare permanete III (Finanze, Bilancio e Programmazione; Artigianato, Industria, Commercio; Turismo, Servizi, Trasporti e Telecomunicazioni, Lavoro e Cooperazione) e della Commissione sul Fenomeno delle Infiltrazioni della Criminalità Organizzata.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento