Home categorieComunicati Stampa Rimini, il regista Daniele Gaglianone presenta “La mia classe” al Cinema Tiberio

Rimini, il regista Daniele Gaglianone presenta “La mia classe” al Cinema Tiberio

da Redazione

Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16), dotato di impianto digitale di proiezione Sony 4K e audio Dolby Digital 7.1, giovedì 27 febbraio alle ore 21 (evento speciale Notorius Cineclub, biglietti € 5 interi, € 4 ridotti) il regista Daniele Gaglianone presenta al pubblico il suo nuovo film La mia classe con Valerio Mastandrea.

Un attore impersona un maestro che dà lezioni a una classe di stranieri che mettono in scena se stessi. Sono extracomunitari che vogliono imparare l’italiano, per avere il permesso di soggiorno, per integrarsi, per vivere in Italia. Arrivano da diversi luoghi del mondo e ciascuno porta in classe il proprio mondo. Ma durante le riprese accade un fatto per cui la realtà prende il sopravvento. Il regista dà lo “stop”, ma l’intera troupe entra in campo: ora tutti diventano attori di un´unica vera storia, in un unico film di “vera finzione”.

Il nuovo lavoro di Daniele Gaglianone si muove tra il dramma sociale, la docufiction e le riflessioni meta-cinematografiche, con una complessa genesi che ne ha determinato in gran parte le peculiarità.

Il film è in programma anche venerdì 28 febbraio alle ore 9, con una proiezione destinata alle scuole con la presenza del regista.

Per prenotazioni ed informazioni Paolo Pagliarani tel. 0541/1836293 – cell. 338/5712759.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento