Home categorieComunicati Stampa Prende inizio la stagione scacchistica sammarinese 2014 con due importanti avvenimenti

Prende inizio la stagione scacchistica sammarinese 2014 con due importanti avvenimenti

da Redazione

Prende inizio la stagione scacchistica sammarinese 2014 con due importanti avvenimenti, il primo, questo sabato 1 marzo, sarà il primo turno del più prestigioso torneo sammarinese, il Campionato sammarinese assoluto che incoronerà il Campione di scacchi 2014. Il Campione sammarinese in carica Prof. Ezio Righi se la dovrà vedere con un folto gruppo di contendenti alla vittoria finale, tra cui i componenti della squadra olimpica CM Danilo Volpinari, CM Roberto Cecchetti, CM Massimiliano Maccapani, CM Enrico Grassi, anche loro più volte Campioni sammarinesi. Non mancheranno le presenze di alcuni giovani promesse, quali Federico De Mattia di 15 anni e di Isaia Zonzini di 12 anni, di altri veterani di medio livello quali Berardi Giancarlo e Paul Rossini e si spera anche alcune giocatrici femminili, tra cui la Prof.ssa Mariane Biordi.

Gli incontri si disputeranno nella sala della Giunta di Serravalle, per 8 sabati consecutivi dalle ore 14.30 in avanti.

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini e residenti nella Repubblica, è possibile anche partecipare solamente per ammirare le partite.

Domenica 2 marzo i Candidati Maestri Righi, Volpinari, Cecchetti e Maccapani dopo le fatiche del primo turno del Campionato sammarinese, prenderanno parte anche al Campionato Italiano a squadre di serie B, i sammarinesi ospiteranno la squadra vicentina dell’Arzignanese1, tra le favorite alla vittoria finale del girone.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento