Home NotizieSan Marino San Marino, incontro alla casa di Riposo con Dario Manzaroli

San Marino, incontro alla casa di Riposo con Dario Manzaroli

da Redazione

Il Direttore ha illustrato gli ambiti degli interventi di razionalizzazione che sono stati indirizzati esclusivamente verso le aree di spreco o di uso improprio di presidi, generi di conforto, eccetera.

 

SAN MARINO – Nella serata di venerdì 21 febbraio, presso i locali della Casa di Riposo, si è tenuta – su invito della direttrice la dottoressa Cinzia Cesarini – un’assemblea molto con i parenti degli ospiti della stessa struttura. Presenti, oltre alla direttrice, il responsabile medico, le assistenti sociali , la caposala, l’animatore e il Direttore Sanitario e Socio-Sanitario dell’ISS, dr. Dario Manzaroli. A tutti i presenti sono stati distribuiti i resoconti degli investimenti (attrezzature, presidi , arredi eccetera .) degli ultimi due anni, della dotazione di personale e delle attività potenziate per migliorare la qualità della vita degli ospiti, la qualità dell’ambiente, della ricezione e per diminuire, al contempo, le patologie da lavoro negli operatori (sollevatori orizzontali , frantuma compresse, eccetera).

Il Direttore Manzaroli ha illustrato gli ambiti degli interventi di razionalizzazione che sono stati indirizzati esclusivamente verso le aree di spreco o di uso improprio di presidi, generi di conforto, eccetera.

I presenti sono intervenuti stigmatizzando l’uso della recente lettera anonima, che ha offeso una istituzione che è di tutti, gli operatori che vi operano e gli stessi parenti che non si riconoscono nel contenuto della lettera.

Tutti hanno dato atto della qualità dell’assistenza e dell’umanità e disponibilità del personale. Dalla riunione sono scaturite anche diverse osservazioni e proposte interessanti e recepibili, ispirate da spirito costruttivo e con l’intento di migliorare il servizio offerto.

Si è deciso di programmare con regolarità questo tipo di incontro e di dotare anche la Casa di Riposo di una buchetta per le proposte a disposizione degli ospiti e dei familiari.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento