Home NotizieSan Marino San Marino, Ente Cassa di Faetano ha incontrato Padre Domingos Mianulli

San Marino, Ente Cassa di Faetano ha incontrato Padre Domingos Mianulli

da Redazione

Padre Domingos è stato accompagnato in questo incontro dal Professor Renato di Nubila e da Bruno Olivatto, direttore del Ceap.

 

SAN MARINO – Una rappresentanza dell’Ente Cassa di Faetano – fondazione della Banca di San Marino – ha ricevuto in visita presso Villa Manzoni Padre Domingos Mianulli, protagonista di un’importante opera educativa a Salvador de Bahia in Brasile. Padre Domingos ha illustrato la propria opera di direttore di una scuola nonché l’impegno nel CEAP – Centro Educazione Assistenza Pedagogica – di cui è il fondatore, con la quale da 20 anni svolge un’attività socio-educativa per il miglioramento della formazione scolastica ed umana di bambini e giovani che vivono nei quartieri popolari di Salvador. Tra i progetti del Ceap brilla “Adotta un maestro”, che si pone l’importante obiettivo di fornire una formazione di qualità – altrimenti assente – ai futuri maestri, e che l’Ente Cassa di Faetano ha sostenuto a partire dal 2012.

Padre Domingos è stato accompagnato in questo incontro dal Professor Renato di Nubila e da Bruno Olivatto, direttore del Ceap.

Tutte le informazioni sui progetti di Padre Domingos e del Ceap sono disponibili sul sito web www.ceap.org.br

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento