Home NotizieSan Marino San Marino, precisazioni della segreteria Industria sul progetto “Aviation”

San Marino, precisazioni della segreteria Industria sul progetto “Aviation”

da Redazione

Il Segretario di Stato Marco Arzilli spiega che non corrisponde al vero l’ammissione da parte sua dell’interesse sammarinese ad investire nell’aeroporto di Forlì.

 

SAN MARINO – Continuano a pieno ritmo le attività della Segreteria di Stato per l’Industria sul “progetto aviation” che riguarda lo sviluppo delle attività legate al trasporto passeggeri e merci sulle aree affidate dall’Italia alla nostra Repubblica all’interno del sedime dell’Aeroporto Internazionale Rimini – San Marino. Un progetto strategico per lo sviluppo del Paese, ampiamente condiviso dalla maggioranza San Marino Bene Comune. Un progetto molto importante e altrettanto delicato, che va comunicato in maniera precisa e puntuale per evitare fraintendimenti.

Proprio per questo, la Segreteria di Stato per l’Industria intende sottolineare e ribadire che l’affidamento delle aree suddette, individuate all’interno dell’Atto appositamente siglato a settembre 2013 dal Ministro Lupi e dal Segretario di Stato Arzilli, non è in alcun modo collegato alla vicenda giudiziaria di Aeradria, società che gestiva lo scalo aeroportuale. Ovviamente San Marino segue con apprensione tale vicenda e gli sviluppi che ne deriveranno in quanto le sorti dell’aeroporto riminese coinvolgono l’economia del territorio italo-sammarinese.

Il Segretario di Stato Marco Arzilli, inoltre, intende precisare che non corrisponde al vero l’ammissione da parte sua dell’interesse sammarinese ad investire nell’aeroporto di Forlì. Ha piuttosto specificato, nel corso della serata pubblica del 20 u.s., che vengono seguite con attenzione da San Marino le sorti dello scalo forlivese in considerazione dello sviluppo della situazione aeroportuale dell’Emilia Romagna e di nuove possibili prospettive che potrebbe aprirsi una volta avviate le attività sammarinesi nel settore.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento