Home FixingFixing Le Banche di Credito Cooperativo della Regione s’incontrano sul Titano

Le Banche di Credito Cooperativo della Regione s’incontrano sul Titano

da Redazione

A fare gli onori di casa è Banca di San Marino. Appuntamento a Villa Manzoni. Si riunisce il Consiglio Regionale. Prevista l’Udienza dai Capitani Reggenti.

 

Per la prima volta in assoluto i vertici della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell’Emilia-Romagna varcano i confini nazionali per dare corpo a una riunione del proprio Consiglio Regionale, uno dei momenti più importanti della propria attività. Il confine che varcheranno è quello della Repubblica di San Marino per un incontro che vedrà la partecipazione di una ventina di Presidenti di BCC di tutta la regione (compreso il Titano, rappresentato da Banca di San Marino che fa parte della stessa Federazione e della “famiglia” Iccrea. L’assise sarà presieduta dal Presidente della Federazione delle BCC dell’Emilia-Romagna Giulio Magagni (tra l’altro Presidente di Emilbanca e membro dell’esecutivo dell’ABI), assistito dal Direttore Generale della Federazione BCC, Daniele Quadrelli, grande esperto del sistema bancario italiano. A fare gli onori di casa, a nome di tutto il Gruppo Banca di San Marino, sarà il Presidente Giuseppe Guidi. Si tratta di un incontro importante in coincidenza con l’evento più rilevante degli ultimi anni per il Titano, ovvero l’uscita dalla black list italiana, una coincidenza, appunto, assai confortante e stimolante.

 

Il programma della giornata

 

È ricco il programma della giornata di lunedì 24 febbraio nella Repubblica di San Marino per i rappresentanti delle Banche di Credito Cooperativo che prendono parte al Consiglio di Amministrazione della Federazione emiliano-romagnola delle BCC. Dopo il benvenuto da parte del presidente di Banca di San Marino Giuseppe Guidi, un’intensa mattinata di lavori – dalle 9 alle 12 – attende i partecipanti. Quindi la presentazione alle autorità politiche di San Marino, in primis i Segretari di Stato agli Esteri, Pasquale Valentini, e alle Finanze, Claudio Felici, e ai vertici di Banca Centrale di San Marino, il neo presidente dell’associazione bancaria ABS, Renzo Giacobbi (nella duplice veste anche di presidente di Presidente di Banca Impresa), il Presidente di Leasing Sammarinese Walter Guidi e naturalmente con tutta la governance di BSM .

Prima del momento conviviale è prevista la visita guidata alla Villa Manzoni, appena restaurata, e alla mostra San Marino tra Montefeltro e Malatesti nel 550° anniversario dei Patti di Fossombrone. Nel primo pomeriggio è stata fissata l’Udienza Ufficiale presso Palazzo Pubblico con gli Eccellentissimi Capitani Reggenti Gian Carlo Capicchioni e Anna Maria Muccioli, e per concludere una visita alla mostra “Il Mondo di Leonardo”, prima del rompete le righe e del ritorno a casa.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento