Home NotizieSan Marino San Marino, l’urna di Don Bosco nella parrocchia di Murata

San Marino, l’urna di Don Bosco nella parrocchia di Murata

da Redazione

Il 24 febbraio tutti fedeli devoti al santo dei giovani potranno veder realizzato il loro sogno.

 

SAN MARINO – Ancora pochi giorni e l’Urna di Don Bosco sarà presente sul Titano. Il 24 febbraio la Famiglia Salesiana, i ragazzi e le ragazze, gli ExAllievi di Don Bosco e i Cooperatori salesiani di San Marino con tutti fedeli devoti al santo dei giovani potranno veder realizzato il sogno che tante volte hanno cantato con le parole dell’inno a lui dedicato: “Don Bosco vieni con noi, ritorna ancora..”.

Don Bosconella parrocchia di Murata, quella dei salesiani, e si lascerà incontrare come faceva con i suoi ragazzi nei cortili di Valdocco, e per ognuno avrà una parolina che sarà sussurrata all’orecchio mentre ci troveremo davanti a lui.

Si fermerà il giorno e a partire dalle 10.00 tutti coloro che lo vorranno incontrare lo potranno fare.

L’impegno di preparazione è stato grande. In tanti si sono impegnati perché venendo qui possa trovarsi bene. San Marino accoglie don Bosco a braccia aperte con i Patrocini della Segreteria di Stato Sanità e Sicurezza Sociale, Segreteria di Stato Affari Esteri, Segreteria di Stato Interni e Giustizia, Segreteria di Stato Finanze e Bilancio, Segreteria di Stato Territorio e Ambiente, Segreteria di Stato Industria, Segreteria di Stato Lavoro, Segreteria di Stato Turismo e Segreteria di Stato Istruzione e Cultura. Con la collaborazione della Diocesi con i suoi sacerdoti e il Vicariato di San Marino. E’ stato predisposto anche un annullo postale speciale in commemorazione dell’evento.

“Oggi, forse più che mai il Santo dell’Educazione ha qualcosa da dire a noi adulti e ai ragazzi – spiega la Comunità Salesiana di San Marino -. In questo frangente di piena emergenza educativa ascoltare il suo messaggio ancora vivo ed al quale non può che ridare coraggio e entusiasmo a genitori e educatori di tutti i livelli. Guardare al suo modello educativo ci fa tornare a sperare che nel cuore dei giovani c’è ancora spazio per il futuro, un futuro che merita di essere sognato, sperato e con l’impegno quotidiano realizzato. Coraggio, don Bosco è qui”.

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

 

9.30 Arrivo al Confine di Stato

 

10.00 Accoglienza a Murata, Parrocchia SS. Pietro, Marino e Leone Don Bosco incontra la Comunità di Rimini Incontro dei Sacerdoti del Vicariato di San Marino

 

11.30 S. Messa con il Clero del Vicariato di san Marino presiede S. E. Mons. Lambiasi, Vescovo di Rimini

 

14.30 Don Bosco incontra i Salesiani Cooperatori

 

16.30 Don Bosco incontra i Gruppi dell’Iniziazione Cristiana

 

17.30 S. Rosario animato dagli Ex Allievi di San Marino

 

18.00 S. Messa con la Famiglia Salesiana presiede Mons. Elio Ciccioni, Amm. Diocesi San Marino–Montefeltro presenti gli Ecc.mi Capitani Reggenti

 

20.30 S. Messa Solenne in onore di Don Bosco presiede don Roberto Colosio, Parroco di SS. Pietro, Marino e Leone

 

Dalle ore 10.00 fino alle 22.00 la Chiesa resterà aperta per la devozione personale.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento