Home NotizieSan Marino San Marino, il Segretario agli affari esteri sulla terribile situazione in Ucraina

San Marino, il Segretario agli affari esteri sulla terribile situazione in Ucraina

da Redazione

Valentini esprime sentimenti di cordoglio per le perdite di vite umane e condanna in maniera ferma e decisa il ricorso alla violenza, i soprusi e le illegalità che stanno caratterizzando questa brutta pagina della storia contemporanea europea.

 

SAN MARINO – Alla luce dell’ulteriore deterioramento della grave crisi politica e sociale in Ucraina, che fa temere il rischio di una vera e propria guerra civile, il Segretario di Stato agli Affari Esteri, Pasquale Valentini, esprime la propria preoccupazione per gli scontri e le violenze che continuano a martoriare non più solo la capitale, ma ormai tutto il Paese.

Valentini, nel rendersi interprete della vicinanza di San Marino a tutto il Popolo ucraino, esprime sentimenti di cordoglio per le perdite di vite umane e condanna in maniera ferma e decisa il ricorso alla violenza, i soprusi e le illegalità che stanno caratterizzando questa brutta pagina della storia contemporanea europea.

L’auspicio sammarinese è che il dialogo torni presto a essere protagonista, e che le parti in conflitto, proprio attraverso il dialogo, si avvicinino e giungano a soluzioni condivise.

Il Segretario di Stato conferma, infine, il pieno sostegno sammarinese alle Organizzazioni internazionali che stanno lavorando per il ripristino della piena legalità e del rispetto delle fondamentali regole democratiche nel Paese.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento