Home NotizieSan Marino San Marino, corpo della Gendarmeria: percosse nei confronti di persona

San Marino, corpo della Gendarmeria: percosse nei confronti di persona

da Redazione

Al Pronto Soccorso una cittadina sammarinese nata nel 1988. 30 giorni di prognosi alla ragazza a causa delle percosse ricevute dall’ex compagno.

 

Nel primo pomeriggio di martedì 11 febbraio 2014, la Centrale Operativa della Gendarmeria, veniva contattata dal locale Pronto Soccorso, in quanto si era presentata per le cure del caso una residente, cittadina sammarinese nata nel 1988. Alla ragazza venivano prognosticati 30 giorni di prognosi, conseguentemente a percosse ricevute dall’ex compagno, un sammarinese nato nel 1977 e residente a Fiorentino. Il fatto è avvenuto durante la stessa nottata ad Acquaviva, Castello dove la ragazza attualmente domicilia in un’abitazione in affitto.

Gli Uffici preposti e le Brigate competenti territorialmente della Gendarmeria, immediatamente intervenivano per eseguire gli accertamenti, tra i quali procedere al sequestro delle armi detenute dall’uomo, mantenute regolarmente presso la propria residenza. Infatti, tale condizione è stata attivata in forza dell’articolo 32 della legge nr. 97 del 29/6/2008 (Legge – “Violenza contro le donne e di genere”), il quale obbliga le Forze dell’Ordine nel procedere in circostanze come quelle in argomento. Nell’occasione sono stati sequestrati cautelativamente nr.3 fucili da caccia cal.12.

La ragazza, nella stessa giornata, veniva ufficialmente ascoltata dalla Gendarmeria, mentre l’ex compagno è stato interrogato con le garanzie di Legge. In virtù della prognosi refertata, essendo superiore ai 10 gg, si è proceduto d’Ufficio per segnalare alla locale Autorità Giudiziaria l’accaduto, la quale Autorità ha acceso un procedimento penale per lesioni personali (art. 155 C.P.) e violazione di domicilio (art.182 C.P.) nei confronti del soggetto indicato.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento