Home categorieComunicati Stampa Ultime repliche al Concordia di Borgo per lo spettacolo del Piccolo Teatro Arnaldo Martelli

Ultime repliche al Concordia di Borgo per lo spettacolo del Piccolo Teatro Arnaldo Martelli

da Redazione

Giunge finalmente a Borgo Maggiore la scoppiettante “Agenzia Matrimuniela”, l’ultimo irresistibile allestimento dell’allegra filodrammatica sammarinese, dopo che nei giorni scorsi nei teatri di Città e Dogana si è registrato il pieno di risate ed applausi.

Gli ultimi due appuntamenti stagionali sono fissati al Teatro Concordia di Borgo Maggiore per venerdì 21 e domenica 23 febbraio alle ore 21. Le relative prevendite inizieranno alle ore 16,30 di ciascuno dei due giorni, presso lo stesso teatro.

Chiude dunque i battenti l'”Agenzia Matrimuniela” di Palmucci & Company, e già si configura come una produzione da record, per i numeri che sta facendo registrare e per l’alto gradimento che sta riscuotendo. La misura di quanto sia apprezzata questa commedia ce la danno non solo le incontenibili risate e gli straripanti applausi che si sprecano durante le rappresentazioni, ma soprattuto i numerosi spettatori che sono già tornati ad assistere allo spettacolo per la seconda o terza volta.

Evidentemente in momenti come questi, dove per tutti il presente è critico ed il futuro colmo di incertezze, la gente ha voglia di svagarsi con due ore di sano divertimento e garantite risate. E allora niente di meglio che uno spettacolo dal sapore semplice e nostrano, intriso di crepitante comicità, zeppo di micidiali battute nel nostro spassosissimo dialetto e di simpatici attori che interpretano una trama costantemente esilarante.

In “Agenzia Matrimuniela”, due fratelli si rivolgono alla medesima Agenzia per trovare l’uno una moglie per sé, l’altro una badante per la fastidiosa e petulante suocera. Ma per errore viene inviata una ruvida e sgradevole badante al fratello single, ed invece una deliziosa aspirante sposina al fratello già maritato. Naturalmente il fratello già maritato si guarderà bene dal disdegnare le attenzioni della bella ragazza, e cercherà in ogni modo di nascondere a tutti l’inciucio, in un crescendo di sotterfugi che determineranno una galleria infinita di equivoci e fraintendimenti. La morale della storia è ben sintetizzata dal sottotitolo: mogli e buoi dei Paesi tuoi, amanti e badanti di paesi distanti!

Dodici gli attori che si alterneranno sul palco, in una miscela ben amalgamata di vecchie glorie e nuovi promettenti talenti: Augusto Casali, Alida Casadei, Eugenia Sammarini, Marco Schiavi, Nello Casali, Peppe Gianni, Ivana Mariotti, Merilisa Di Noia, Stefano Palmucci, Monica Tamagnini, Cesare Casali, Rosy Billi. Rammentatore: Gabriele Bollini.

L’amplificazione fonica sarà curata professionalmente dalla Planete Services.

A coloro che hanno già visto la commedia, non serve dire di tornare; agli altri: non perdetevela!

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento